Confagricoltura: Carlo Lasagna eletto Presidente della Federazione delle Imprese Familiari (FIAF)
14/12/2017

“Le aziende agricole familiari sono imprese a tutti gli effetti e garantiscono la vitalità dei nostri territori”. Lo ha detto Carlo Lasagna eletto oggi presidente della Fiiaf, la Federazione che riunisce le oltre 150.000 imprese agricole familiari associate a Confagricoltura.
“Le imprese familiari – ha proseguito Lasagna - la spina dorsale dell’agricoltura italiana. Rappresentano un importante modello organizzativo con la sua peculiarità di un lungo orizzonte temporale, che si sviluppa attraverso le generazioni. Nell’impresa-famiglia, che è il nucleo vitale, i giovani s’insediano, apportano innovazione e miglioramenti gestionali e tutti insieme si superano momenti difficili: siamo un vero e proprio modello organizzativo”.
“Le PMI agricole – ha aggiunto Lasagna - hanno un grande potenziale e possono crescere utilizzando i vantaggi dell’aggregazione attraverso le reti d’imprese. Mi impegnerò, insieme alla mia squadra, anche perché vengano avviate azioni di sostegno all’innovazione e alla redditività di lungo termine, come i Piani di sviluppo rurale, il trasferimento di terreni e l'accesso al credito”.
Nel suo mandato è affiancato dai vicepresidenti Nicola Gatta (FG) e Danila Massaroli (RA), e da 18 consiglieri.

clicca qui per scaricare il comunicato stampa