ARCHIVIO EVENTI E NEWS
01/03/2017

Convegno - Aflatossine: teniamo alta la guardia"
Consigli pratici per affrontare il fenomeno delle aflatossine e quantificarne il contenuto nel mais - 8 marzo 2017 "Istituto Tecnico Agrario Stanga" a Cremona
23/02/2017

Andamento congiunturale 4° trimestre agricoltura lombarda
Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia, in collaborazione con le Associazioni regionali dell'Agricoltura, presentano i risultati dell'indagine congiunturale sulla situazione del settore agricolo lombardo nel quarto trimestre 2016.
23/02/2017

In corso il convegno "Investimenti in agricoltura: le novità economiche e fiscali per lo sviluppo d'impresa"
In corso a Treviglio il convegno "Investimenti in agricoltura: le novità economiche e fiscali per lo sviluppo d'impresa" organizzato da Confagricoltura PLUS in collaborazione con Same - SDF
21/02/2017

Corso per distributori di prodotti fitosanitari - marzo/aprile 2017
E.A.PR.A.L. (l'Ente per l'addestramento professionale in Agricoltura di Confagricoltura Lombardia, ha organizzato, per il mese di marzo/aprile, un corso base di formazione per distributori (venditori) di prodotti fitosanitari di n. 25 ore, come previsto dalla normativa vigente
20/02/2017

Corso per operatori agrituristici - marzo/aprile 2017
E.A.PR.A.L. (Ente per l'addestramento professionale in Agricoltura della Lombardia, con il patrocinio di Agriturist Lombardia, organizza, per il mese di marzo/aprile, un corso per operatori agrituristici di 40 ore, abilitante per l'iscrizione all'Albo provinciale (come previsto dal regolamento regionale 4/2008)
16/02/2017

È uscito il nuovo numero del Corriere Agricolo, quindicinale edito da Confagricoltura Lombardia
In questo numero: la costituzione di Agronetwork, il saluto di Confagricoltura a Luciano Re, la fondazione del Consorzio di Garanzia del Suino Italiano, i nuovi incentivi per il settore vitivinicolo e il convegno sugli investimenti in agricoltura.
13/02/2017

"INVESTIMENTI IN AGRICOLTURA: LE NOVITA' ECONOMICHE E FISCALI PER LO SVILUPPO D'IMPRESA"
Proseguono le iniziative che Confagricoltura Plus ha messo in campo per le aziende di maggior rilievo
10/02/2017

A Milano il Progetto "Confagricoltura nelle scuole". Lezione agli studenti dell'ITAS di Codogno
E' partito "in grande stile", con la prima lezione tenutasi il 7 di febbraio, il progetto ideato dalla FIIAF di Milano Lodi e MonzaBrianza e battezzato "A scuola con……Gli agricoltori tornano tra i banchi"
09/02/2017

Soddisfazione di Confagricoltura per la costituzione del Consorzio di Garanzia del Suino Italiano
"Il Consorzio è la risposta che attendevano sia gli allevatori sia i consumatori" ha dichiarato Matteo Lasagna, presidente di Confagricoltura Lombardia.
02/02/2017

In questo numero: il Testo Unico del Vino, la soddisfazione del presidente nazionale Mario Guidi all'elezione di Tajani alla presidenza del Parlamento Europeo, il programma Spighe Verdi e i convegni organizzati alla Fiera Agricola e Zootecnica di Montichiari.
01/02/2017

PRESENTAZIONE DI "AGRONETWORK"
Si è appena costituita a Roma l'Associazione per l'agroindustria "Agronetwork", di cui Confagricoltura è socio fondatore insieme a Nomisma e Luiss
27/01/2017

Prolungata assenza di precipitazioni: allerta siccità
"Ciò che più ci preoccupa - spiega il presidente di Confagricoltura Lombardia Matteo Lasagna - è l'assoluta assenza di neve sulle montagne e la prolungata mancanza di precipitazioni in pianura"
27/01/2017

Il gelo mette a dura prova l'agricoltura
L'ondata di gelo intenso colpisce anche l'agricoltura lombarda", ha osservato il presidente di Confagricoltura Lombardia, Matteo Lasagna
19/01/2017

In questo numero: i danni del maltempo in agricoltura, il bilancio del 2016 e le attese per il 2017, l'assemblea del Grana Padano e il convegno nazionale sulla pioppicoltura.
16/01/2017

Il mercato dei prodotti lattiero caseari e strategie dei consorzi di tutela
I presidenti dei consorzi di tutela incontreranno i produttori durante l'incontro, promosso per il giorno di lunedì 16 gennaio, alle ore 20.30 presso la Sala Convegni Sergio Cattelan di Confagricoltura Mantova.