ARCHIVIO EVENTI E NEWS
11/01/2017

Corso per operatore agrituristico - febbraio/marzo 2017
E.A.PR.A.L. (ente per l'addestramento professionale in Agricoltura della Lombardia, con il patrocinio di Agriturist Lombardia), organizza, per il mese di febbraio/marzo, un corso per operatori agrituristici di 40 ore, abilitante per l'iscrizione all'Albo provinciale (come previsto dal regolamento regionale 4/2008).
22/12/2016

L'invito di Agriturist Lombardia a trascorrere il Natale in agriturismo - tradizione qualità e calore umano sono i nostri punti di forza
Secondo una indagine di Agriturist Lombardia , basata sul monitoraggio dei visitatori del proprio portale internet, dal 15 ottobre al 15 dicembre, la domanda di agriturismo per il periodo di Capodanno (30 dicembre 2016 - 2 gennaio 2017), si è presentata in crescita rispetto all'anno scorso.
21/12/2016

È uscito il nuovo numero del Corriere Agricolo, quindicinale edito da Confagricoltura Lombardia
In questo numero: l'accordo sul prezzo del latte firmato con Italatte, l'assemblea di Confagricoltura a Roma e la legge di Bilancio approvata dal Senato.
20/12/2016

Da Confagricoltura Lombardia una lettera ai Prefetti
20/12/2016

Prezzo latte: considerazioni del Presidente di Confagricoltura Lombardia
Matteo Lasagna, Presidente di Confagricoltura Lombardia, esprime la sua piena soddisfazione per il raggiungimento dell'accordo siglato lo scorso 14 dicembre presso la sede di Italatte a Milano
19/12/2016

Chiusura uffici per festività natalizie
In occasione delle festività natalizie gli uffici di Confagricoltura Lombardia saranno chiusi da venerdì 23 dicembre 2016 a lunedì 2 gennaio 2017. Da martedì 3 gennaio 2017 le attività riprenderanno regolarmente Auguriamo a tutti i migliori Auguri di Buone Feste
15/12/2016

Formazione per gli agenti di Systema Media Credito
Systema Media Credito di Confagricoltura Lombardia ha dato avvio oggi 15 dicembre al primo incontro del corso di formazione per agenti in attività finanziaria per il settore agricolo presso la sede di Confidi Systema!
15/12/2016

Latte, accordo allevatori con Italatte: prezzo minimo sale a 39 cent/litro
Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 14 dicembre, è stato siglato un accordo quadro con Italatte che è la prima industria casearia italiana per quanto riguarda l'acquisto di latte dagli allevatori.
07/12/2016

In questo numero: i focolai della blue tongue in Lombardia, riunito il Comitato di Sorveglianza del PSR 2014-2020, gli indennizzi per i danni della fauna selvatica e l'analisi del Centro Studi di Confagricoltura sull'andamento del mercato del frumento.
06/12/2016

Chiusura uffici Confagricoltura Lombardia
Gli uffici di Confagricoltura Lombardia resteranno chiusi dal 7 al 9 dicembre compresi. L'attività riprenderà regolarmente il 12 dicembre.
01/12/2016

La Lombardia procede con l'erogazione dell'anticipo PAC
01/12/2016

NEWSLETTER - Uscita numero 6
La newsletter viene pubblicata a cadenza quindicinale dal gennaio 2012, a settimane alterne rispetto all'uscita del Corriere Agricolo.
30/11/2016

Rinnovo presidenza e consiglio direttivo di Confagricoltura Donna
Alla Presidente uscente Gabriella Poli giunta al termine dei due mandati previsti dallo Statuto dell'Associazione, succede Caterina Brazzola, contitolare dell'Azienda Vitivinicola Montelio nell'Oltrepò Pavese.
23/11/2016

In questo numero: la ventesima edizione di KeyEnergy Ecomondo con la presenza attiva e propositiva di Confagricoltura, l'analisi congiunturale sull'agricoltura lombarda relativa al terzo trimestre 2016, la nascita di "Made in Rete" e lo studio del CRPA sulle emissioni.
21/11/2016

L'iniziativa "Clementine antiviolenza" farà tappa a Cremona
L'iniziativa organizzata da Confagricoltura Donna Lombardia in collaborazione con il centro antiviolenza Aida farà tappa a Cremona venerdì 25 novembre, dalle 11 alle 14, presso la Galleria XXV Aprile.