ACCESSO AREA RISERVATA: username password CERCA NEL SITO
HOME
LA FEDERAZIONE
  Chi siamo
  Dove siamo
  Come siamo organizzati
  Le Federazioni di Prodotto
  I nostri servizi
  Statuto
 
CONTATTACI
LA NOSTRA POSIZIONE
COMUNICATI STAMPA
  Anno 2017
  Anno 2016
  Anno 2015
  Anno 2014
  Anno 2013
  Anno 2012
  Anno 2011
  Anno 2010
 
EVENTI
FOTOGALLERY
VIDEO
ENTI COLLEGATI
  EAPRAL - Formazione
  C.A.A. Federlombarda
  Confagricoltura Donna
  Patronato ENAPA
  Agriturist Lombardia
  Confidi Systema!
  LegalMedia - Sede Amm.va
  A.N.G.A. Lombardia
  CAF Confagricoltura
  Associazione Pioppocoltori
 
PROGETTI
APPROFONDIMENTI
  PSR 2014/2020
  PSR 2007-2013
  Direttiva nitrati
  Energia da fonti rinnovabili
 
AREA DOCUMENTI
CONVENZIONI
LINK CONSIGLIATI
ARCHIVIO EVENTI E NEWS
21/03/2016

Prezzo del latte: da Italatte una proposta non soddisfacente
Pur comprendendo le difficoltà complessive che caratterizzano il comparto lattiero - caseario in questo momento e le dinamiche dei mercati europei di riferimento, non possiamo ritenerci soddisfatti della proposta formulata da Italatte per il contratto di fornitura del latte
04/03/2016

Agroalimentare italiano volano della ripresa: l'Academy di Confagricoltura Lombardia
Oggi l'Academy ha reso possibile una riflessione sulla revisione e nuova impostazione della politica agricola comune e sulle effettive competenze che dovrà avere il nuovo ministero dell'agroalimentare.
03/03/2016

L'Academy 2016 di Confagricoltura Lombardia per affrontare uno scenario in trasformazione
Con l'aiuto di autorevoli rappresentanti del mondo delle istituzioni, della comunicazione e del sistema bancario vogliamo approfondire, una serie di scenari interessati in questo momento da cambiamenti importanti che si ripercuoteranno sul nostro comparto
15/02/2016

Confidi Systema! si presenta
Dal 1° gennaio cinque confidi lombardi hanno dato vita a un nuovo polo per offrire alle Pmi strumenti di credito innovativi. Oggi Confidi Systema! ha svelato alla comunità finanziaria e alle Istituzioni i propri piani per lo sviluppo dell'economia reale.
29/01/2016

Latte, Confagricoltura: "Definite oggi alcune misure per il sostegno al settore lattiero caseario e strumenti per facilitare la contrattualistica"
Si è così creato un ulteriore strumento utile per la contrattualistica, che permetterà di modulare le quotazioni seguendo le fluttuazioni del mercato durante il periodo di valenza del contratto.
26/01/2016

Agrofarmaci in risicoltura: impiego sostenibile e competitività delle imprese
A Mortara il 1° febbraio il convegno organizzato da Confagricoltura con l'obiettivo di approfondire gli aspetti legati all'uso degli agrofarmaci nella coltivazione del riso dal punto di vista economico e ambientale.
25/01/2016

È uscito il nuovo numero del Corriere Agricolo
Prima pagina dedicata al Tavolo per la qualità dell'aria istituito presso la Regione Lombardia e all'annuncio del ministro Martina di un piano triennale per la ricerca genetica in agricoltura.
20/01/2016

Emergenza idrica: bene l'impegno della Regione, necessario uno sforzo comune per evitare danni alle aziende agricole
Le valutazioni del presidente di Confagricoltura Lombardia Matteo Lasagna a margine del Tavolo svoltosi ieri a Palazzo Pirelli su iniziativa degli assessori Beccalossi, Fava e Terzi
23/12/2015

È uscito il nuovo numero del Corriere Agricolo
Il Convegno Quadri nazionale, l'assemblea del Consorzio Grana Padano con l'approvazione del nuovo Piano Produttivo e la proposta per il nuovo Programma d'Azione Nitrati di Regione Lombardia tra le notizie principali
03/12/2015

Conclusa l'erogazione degli anticipi PAC: il CAA Federlombarda il più efficiente a livello regionale
Con gli ultimi flussi di pagamento predisposti dall'Organismo Pagatore Regionale negli ultimi giorni del mese di novembre si sono concluse le operazioni di erogazione dell'anticipo dei premi PAC 2015.
26/11/2015

Latte: positivo l'esito del Tavolo ministeriale
"Accogliamo con moderata soddisfazione l'esito del Tavolo Latte tenutosi al MIPAAF, con il raggiungimento di un accordo a sostegno della filiera lattiero - casearia italiana condiviso tra tutti gli attori della filiera stessa"
18/11/2015

Il presidio di Confagricoltura Lombardia presso la sede di Assolatte
"Rimaniamo quindi in attesa, nei prossimi giorni, di proposte concrete e convincenti da parte di Assolatte - conclude Matteo Lasagna -Nel caso non dovessero arrivare, siamo pronti a proseguire la nostra mobilitazione con una serie di presidi presso i più importanti caseifici della nostra Regione".
17/11/2015

Latte: la mobilitazione di Confagricoltura Lombardia arriva a Milano
Domani, mercoledì 18 novembre, la nostra Organizzazione promuove un nuovo presidio presso la sede milanese di Assolatte: una scelta compiuta per portare la protesta nel cuore del capoluogo lombardo e informare i cittadini milanesi delle nostre ragioni.
12/11/2015

Negoziato latte: fumata nera al tavolo della trattativa con le posizioni che restano distanti da quelle degli industriali. Riprendono i presidi
"L'accordo sul prezzo del latte, a queste condizioni, è impossibile. Le proposte degli industriali sono lontane dalle nostre richieste"
10/11/2015

Presidio Corteolona: tregua, ma pronti a ripartire
Confagricoltura Lombardia, preso atto dell'accordo raggiunto dal ministro Martina con l'industria di trasformazione per la riapertura della trattativa per il prezzo del latte alla stalla, ha deciso di concedere una tregua nella propria mobilitazione presso lo stabilimento Lactalis di Corteolona
C.F. 80102910157 SEI IL VISITATORE NUMERO: 13466612 credits