ARCHIVIO EVENTI E NEWS
12/10/2016

È uscito il nuovo numero del Corriere Agricolo, quindicinale edito da Confagricoltura Lombardia
In questo numero: il Global Food Forum 2016, le nuove procedure per gli spandimenti, l'elezione di Renzo Nolli alla presidenza della Libera di Cremona e il festeggiamento del centenario di Confagricoltura Brescia.
10/10/2016

In Italia il primo Global Food Forum, organizzato da Farm Europe in collaborazione con Confagricoltura
Il primo Global Food Forum dal titolo "I nuovi volti dei sistemi alimentari europei" si terrà in Italia, il 14 e 15 ottobre prossimi, nell'azienda agricola Cascina Erbatici a Mezzana Bigli, in provincia di Pavia
10/10/2016

Libera: il consiglio elegge Renzo Nolli presidente
Renzo Nolli è stato eletto dal Consiglio generale della Libera Associazione Agricoltori Cremonesi presidente della stessa per il prossimo triennio.
06/10/2016

Gasolio agricolo: snellire le procedure, nel rispetto degli obblighi di legge
Con l'inizio del mese di ottobre sono entrate in vigore le nuove disposizioni previste dall'amministrazione regionale lombarda relative alle procedure di assegnazione del gasolio agricolo alle aziende.
05/10/2016

Appuntamento in ottobre con "La Fattoria nel Castello"
In piazza del Cannone (Castello Sforzesco) a Milano, protagoniste le imprenditrici agricole con le "eccellenze" dell'agricoltura lombarda.
04/10/2016

Contratti agricoli d'affitto in deroga: Confagricoltura Mantova batte Confai in tribunale
Con una sentenza del Tribunale di Mantova, riconosciute le ragioni della nostra Organizzzazione proviinciale mantovana: un contenzioso nato in ambito locale i cui contenuti hanno però rilevanza di carattere generale
29/09/2016

Concorso "Coltiviamo Agricoltura Sociale"
Presentato ieri alla Camera dei Deputati il bando istituito da Confagricoltura e l'Onlus Senior l'Età della Saggezza che premierà con 50.000 euro il miglior progetto di agricoltura sociale.
28/09/2016

In questo numero: le novità nel percorso di attuazione del PSR 2014-2020, il master Agribusiness alla Bocconi, la ripresa della pubblicazione della nostra Newsletter e l'apertura del canale Twitter e tanto altro.
27/09/2016

È stato creato il nuovo account Confagri Lombardia (@ConfagriLombard) su Twitter
Una nuova iniziativa di Confagricoltura Lombardia nell'ambito della comunicazione con l'obiettivo di informare in maniera sempre più puntuale e precisa gli imprenditori agricoli.
27/09/2016

Workshop per la gestione dei collaboratori
È in corso di svolgimento presso l'agriturismo Quelli che Il Vino - Il Mosnel di Camignone di Passirano (BS) il "Workshop per la gestione dei collaboratori".
22/09/2016

Riprende la newsletter di Confagricoltura Lombardia
Riprendiamo da oggi la pubblicazione della newsletter del Corriere Agricolo, temporaneamente sospesa nell'ultimo anno per problemi organizzativi.
21/09/2016

Presentato il Master "SDA Bocconi è con l'Agribusiness e tu?"
Matteo Lasagna, presidente di Confagricoltura Lombardia è intervenuto, ieri 20 settembre, al Master apportando il suo contributo manageriale ai giovani neolaureati.
21/09/2016

Si è riunito il Consiglio Direttivo di Confagricoltura Lombardia
Si è riunito a Milano, nel pomeriggio di martedì 20 settembre, il Consiglio Direttivo di Confagricoltura Lombardia, presieduto da Matteo Lasagna.
19/09/2016

Assemblea annuale di Confagricoltura CO-LC
Si è svolta sabato 17 settembre l'Assemblea annuale di Confagricoltura CO-LC che ha celebrato nell'occasione il settantesimo anniversario della sua attività.
13/09/2016

Riorganizzazione aree protette: fondamentale rispettare le esigenze delle imprese agricole
Confagricoltura Lombardia è intervenuta al seminario sulla gestione delle aree protette del territorio lombardo, ribadendo le posizioni già espresse in occasione dell'audizione consiliare precedentemente convocata sullo stesso tema