ARCHIVIO EVENTI E NEWS
10/11/2015

Prosegue il presidio di Confagricoltura Lombardia
Prosegue anche nella giornata di oggi, martedì 10 novembre, il presidio organizzato da Confagricoltura Lombardia, con il supporto delle Unioni Provinciali Agricoltori della nostra regione presso lo stabilimento Lactalis di Corteolona in provincia di Pavia.
07/11/2015

Un presidio contro la crisi del settore lattiero - caseario
Confagricoltura Lombardia, con il supporto delle Unioni Provinciali Agricoltori della nostra Regione, organizza a partire da lunedì 9 novembre un presidio presso lo stabilimento di Lactalis a Corteolona, in provincia di Pavia.
06/11/2015

Latte: manifestazione unitaria per sconfiggere la crisi
La grave situazione coinvolge tutti gli allevatori della Lombardia e per questo motivo è necessario unirsi in una singola manifestazione di piazza per portare la questione all'attenzione dell'intera opinione pubblica e lanciare un chiaro messaggio al Governo.
28/10/2015

È uscito il nuovo numero del Corriere Agricolo
Apertura e speciale dedicato all'edizione 2015 delle Fiere Internazionali Zootecniche di Cremona, inaugurate nella mattinata di oggi.
22/10/2015

Latte, situazione drammatica: urgente un confronto con Assolatte
Abbiamo inviato una lettera al presidente Ambrosi chiedendo un incontro urgente con Assolatte per affrontare le questioni del mercato del latte, a seguito del ritardo accumulato dal Tavolo Latte presso il MIPAAF.
15/10/2015

Evento: "Agricoltura di precisione: l'innovazione a supporto della produttività e della sostenibilità"
Si terrà al Parco Tecnologico Padano il prossimo 24 ottobre 2015, alle ore 10.00 un interessante evento dedicato alla sostenibilità
14/10/2015

È uscito il nuovo numero del Corriere Agricolo.
In prima pagina, l'anticipo dei premi PAC, la scelta dell'Italia di vietare la coltivazione degli OGM sul territorio nazionale e le novità in arrivo riguardo l'applicazione della Direttiva Nitrati.
09/10/2015

Grande successo per l'aperitivo d'autore alla Vigna di Leonardo
L'ennesimo successo per la serata organizzata da Confagricoltura Lombardia "Sei personaggi in cerca d'autore" nella splendida cornice di Casa degli Atellani a Milano e intitolata "Nel Regno di Circe: tra fresco ed insaccato.
30/09/2015

È uscito il nuovo numero del Corriere Agricolo
Prima pagina interamente dedicata agli "Appuntamenti con la sostenibilità" organizzati da Confagricoltura in occasione dell'Expo.
28/09/2015

Expo: dalle "Bandiere Blu" alle "Spighe Verdi".
Giovedì 1° ottobre 2015 Confagricoltura e FEE Italia (Foundation for Environmental Education) presenteranno il progetto "Spighe verdi" volto a favorire lo sviluppo sostenibile dell'ambiente rurale e destinato soprattutto ai Comuni delle aree interne del Paese.
16/09/2015

Confagricoltura Lombardia regala a Milano il vero Expo
"Il vero Expo è alla Casa degli Atellani". Così il critico d'arte Vittorio Sgarbi ospite ieri sera ad uno degli appuntamenti "6 personaggi in cerca d'autore" organizzato da Confagricoltura Lombardia, che ha reso omaggio all'eccellenza del Made in Italy.
11/09/2015

Corso per Operatore Agrituristico - settembre/ottobre 2015
E.A.PR.A.L. con il patrocinio di Agriturist Lombardia, organizza, un corso per operatori agrituristici di 40 ore, abilitante per l'iscrizione all'Albo provinciale
02/09/2015

Confagricoltura Lombardia manifesta a Bruxelles con gli agricoltori di tutta Europa
"Il settore agricolo sta attraversando un momento di gravissima difficoltà ed è dovere delle istituzioni, ed in primo luogo di quelle europee, intervenire con urgenza a sostegno degli agricoltori"
31/08/2015

È uscito il nuovo numero del Corriere Agricolo
In primo piano i dati e l'analisi del prelievo supplementare per la campagna 2014 -15, ultima campagna di applicazione del regime delle Quote Latte.
25/08/2015

EXPO, Confagricoltura: "La pizza, 'capolavoro' universale" grazie anche ad una logistica efficiente e sostenibile
All'evento, organizzato da Confagricoltura, il prossimo 1 settembre alla Vigna di Leonardo parteciperà anche UIR (Unione Interporti Riuniti).