ARCHIVIO EVENTI E NEWS
14/05/2015

NEWSLETTER - Uscita numero 8
La newsletter viene pubblicata a cadenza quindicinale dal gennaio 2012, a settimane alterne rispetto all'uscita del Corriere Agricolo.
05/05/2015

√ą uscito il nuovo numero del Corriere Agricolo, quindicinale edito da Confagricoltura Lombardia
In questo numero: l'assemblea annuale e la missione all'ONU del Consorzio Tutela Grana Padano, il messaggio del presidente Mario Guidi per l'apertura dell'Expo, l'anticipo PAC da parte di Regione Lombardia e tanto altro
05/05/2015

Premi PAC-latte, CIA e Confagricoltura: "Inaccettabili le disparità tra allevatori. ricorriamo al TAR del Lazio"
In un momento in cui il settore lattiero caseario si trova in una fase d'incertezza dettata dalla fine delle quote produttive e dal prolungarsi dell'estrema volatilità del mercato, l'esclusione di una vasta platea di beneficiari dai premi accoppiati della Pac non può essere tollerata.
04/05/2015

Positivo l'impegno della Regione Lombardia per l'anticipo PAC
Il presidente di Confagricoltura Lombardia Matteo Lasagna esprime, a nome di tutti i produttori associati, l'apprezzamento per l'impegno del governatore Maroni e dell'assessore regionale all'Agricoltura Fava allo scopo di garantire l'anticipo dei premi PAC.
30/04/2015

NEWSLETTER - Uscita numero 7
22/04/2015

√ą uscito il nuovo numero del Corriere Agricolo, il quindicinale edito da Confagricoltura Lombardia
Apertura del giornale dedicata all'Expo, con le iniziative promosse dalla nostra Organizzazione e le opportunità per le aziende associate
21/04/2015

Contratti fornitura latte: necessaria una valorizzazione della produzione italiana
Riunione della Federazione Regionale Lattiero - Casearia di Confagricoltura Lombardia nel pomeriggio di ieri lunedì 20 aprile presso la sede della Libera Cremona alla presenza del presidente confederale Mario Guidi con la partecipazione delle delegazioni di Piemonte e Veneto.
17/04/2015

NEWSLETTER - Uscita numero 6
14/04/2015

La Maratona delle Imprenditrici verso Expo 2015 giovedì 16 fa tappa a Pavia
Giovedì alle ore 10,30, presso la Tenuta Montelio, a Codevilla in provincia di Pavia, si svolgerà la quarta tappa del 2015 dell'iniziativa la 'Maratona delle Imprenditrici verso Expo 2015', organizzata da Confagricoltura Donna Lombardia
10/04/2015

√ą uscito il nuovo numero del Corriere Agricolo
Prima pagina riservata alla manifestazione del Coordinamento Agrinsieme a Roma nella giornata di martedì 31 marzo e alla fine del Regime delle Quote Latte.
09/04/2015

Forte contrarietà sui nuovi contratti di fornitura latte
Forte contrarietà di Confagricoltura Lombardia rispetto ai contratti di fornitura latte proposti da alcune ditte acquirenti agli allevatori loro conferenti che prevedono la corresponsione di un importo calcolato sulla base del prezzo del mercato tedesco aumentato di uno spread che, in alcuni casi, risulta addirittura inferiore al costo di trasporto.
07/04/2015

Prove di Expo al castello di Malpaga. L'agricoltura coinvolge il pubblico su tradizione e innovazione
Grande successo ha riscosso l'evento di "avvicinamento ad Expo" organizzato da Confagricoltura, nell'ambito del progetto "Expo… anch'io".
02/04/2015

NEWSLETTER - Uscita numero 5
02/04/2015

La Saggezza vuole i fatti - 5XMILLE
Senior - L'Età della Saggezza, l'ONLUS di Confagricoltura, è stata costituita nel 2007 e in pochi anni ha devoluto in opere di beneficenza centinaia di migliaia di Euro grazie al ricavato dalle scelte del 5 per Mille.
01/04/2015

Banca Popolare di Vicenza e Confagricoltura Lombardia confermano e rafforzano il loro sostegno alle imprese agricole associate
L'intesa si arricchisce ulteriormente e comprende soluzioni particolarmente innovative che riguardano l'operatività con l'estero.