ARCHIVIO EVENTI E NEWS
27/03/2015

Confagricoltura Lombardia è intervenuta a Dillo alla Lombardia
Confagricoltura Lombardia presente, nella mattinata di oggi venerdì 27 marzo, a Dillo alla Lombardia, l'iniziativa promossa dell'amministrazione regionale per tracciare un bilancio dell'attività svolta nell'ultimo anno e per raccogliere suggerimenti e sollecitazioni da parte degli stakeholders espressi dal territorio
26/03/2015

Corso per operatore agrituristico - aprile/maggio 2015
E.A.PR.A.L., con il patrocinio di Agriturist Lombardia, organizza, per il mese di aprile/maggio, un corso per operatori agrituristici di 40 ore, abilitante per l'iscrizione all'Albo provinciale
25/03/2015

È uscito il nuovo numero del Corriere Agricolo, quindicinale edito da Confagricoltura Lombardia
Notizia di apertura la manifestazione indetta dal Coordinamento Agrinsieme a Roma nella giornata di martedì 31 marzo a seguito dell'approvazione da parte della Camera dei Deputati del decreto sull'IMU agricola.
23/03/2015

Vinitaly, la filiera del vino a confronto sul futuro del settore tra sostenibilità e nuove sfide globali
Con questo spirito, pragmatico e costruttivo, la filiera vitivinicola italiana ha affrontato oggi, a Vinitaly 2015, le principali problematiche del settore.
23/03/2015

Firmato il protocollo di intesa tra Equitalia e Confagricoltura
Parte il percorso di collaborazione tra Confagricoltura ed Equitalia finalizzato a favorire l'efficacia, l'efficienza e la trasparenza dell'azione di riscossione dei tributi. Semplificazione e nuovi canali di assistenza per le imprese.
20/03/2015

Istituito l'Osservatorio Nazionale per il Pioppo
Importante svolta per la pioppicoltura italiana, siglato il decreto che istituisce presso il Mipaaf, l'Osservatorio Nazionale per il Pioppo
19/03/2015

IMU terreni agricoli: Agrinsieme, disattese dal parlamento le sollecitazioni del mondo agricolo
Il coordinamento giudica negativamente il Decreto votato. Annuncia la propria partecipazione al Tavolo sulla fiscalità in agricoltura, che dovrà essere insediato, e conferma il programma delle iniziative di protesta.
19/03/2015

NEWSLETTER - Uscita numero 4
La newsletter viene pubblicata a cadenza quindicinale dal gennaio 2012, a settimane alterne rispetto all'uscita del Corriere Agricolo.
12/03/2015

Latte: Mercuri e Barbieri, auditi in Comagri Camera
Il presidente della Fedagri Giorgio Mercuri e Luigi Barbieri, responsabile latte della Confagricoltura, sono intervenuti, in Commissione agricoltura della Camera, a nome di Agrinsieme durante l'audizione informale sul settore del latte.
05/03/2015

NEWSLETTER - Uscita numero 3
04/03/2015

Dai produttori di latte di Confagricoltura Lombardia forti critiche sul nuovo decreto attuativo della PAC
La FRP lattiero - casearia di Confagricoltura Lombardia, riunitasi nel pomeriggio di ieri martedì 3 marzo presso la sede della Libera Cremona, esprime la sua forte contrarietà alle nuove disposizioni in merito al pagamento accoppiato per il comparto latte.
04/03/2015

Lavoro: cresce il lavoro dipendente nelle medie e grandi imprese agricole
I dati Istat confermano che l'occupazione in agricoltura è in sensibile crescita. L'aumento occupazionale si registra prevalentemente nelle imprese agricole di medie e grandi dimensioni che operano nel centro-nord.
26/02/2015

OGM e biotecnologie: un'opportunità per il futuro dell'agricoltura
Incontro a Milano presso il Circolo De Amicis dedicato al tema degli OGM nella serata di ieri, mercoledì25 febbraio, con la partecipazione di Antonio Boselli, membro della Giunta nazionale e delegato ufficiale di Confagricoltura per l'Expo 2015
26/02/2015

È uscito il nuovo numero del Corriere Agricolo
Prima pagina dedicata alla grande manifestazione ‘Difendiamo l'agricoltura e l'agroalimentare' tenutasi a Brescia mercoledì 18 febbraio e al convegno 'Presente chiama Futuro' organizzato da Confagricoltura Lombardia, in collaborazione con Confagricoltura Pavia
24/02/2015

Quote latte, Confagricoltura: "bene la possibilità di poter rateizzare le prossime multe, ma si deve procedere alla chiusura delle situazioni passate"
Confagricoltura esprime un parere favorevole alla proposta del commissario Ue Hogan di permettere agli Stati membri di rateizzare le eventuali multe a carico degli allevatori che hanno superato la propria quota di produzione.