ARCHIVIO EVENTI E NEWS
31/08/2015

È uscito il nuovo numero del Corriere Agricolo
In primo piano i dati e l'analisi del prelievo supplementare per la campagna 2014 -15, ultima campagna di applicazione del regime delle Quote Latte.
25/08/2015

EXPO, Confagricoltura: "La pizza, 'capolavoro' universale" grazie anche ad una logistica efficiente e sostenibile
All'evento, organizzato da Confagricoltura, il prossimo 1 settembre alla Vigna di Leonardo parteciperà anche UIR (Unione Interporti Riuniti).
31/07/2015

Nasce Confidi Systema!, nuovo polo del credito per le PMI della Lombardia
L'unione di cinque confidi lombardi mette in comune competenze ed esperienze, aumentando il peso contrattuale verso banche e attori istituzionali, offrendo alle imprese servizi e linee di credito più efficienti
30/07/2015

Confagricoltura: no al decreto programmazione "prosciutti DOP ed IGP". Esclude gli allevatori
Confagricoltura è molto critica sul provvedimento, all'ordine del giorno della Conferenza Stato-Regioni di oggi, che disciplina la programmazione della produzione dei prosciutti Dop ed Igp.
28/07/2015

Indice prezzo latte: accordo tra Organizzazioni agricole e Cooperazione
24/07/2015

Emergenza idrica: un primo segnale dalla Giunta regionale
"Siamo convinti che la gravità della situazione richieda un'attenzione particolare da parte di tutte le istituzioni competenti, al fine di monitorare puntualmente le condizioni delle nostre campagne e di intervenire con tempestività".
24/07/2015

Ortofrutta: un'eccellenza del made in Italy
Agrinsieme partecipa alla "Festa della frutta e della verdura" promossa da Expo per martedì 28 luglio e fa il punto della situazione del comparto
22/07/2015

Confagricoltura: positivo il programma di alleggerimento della pressione fiscale
In attesa di conoscere i dettagli delle misure, esprimiamo apprezzamento per il programma annunciato dal Governo: viene incontro alle attese dei contribuenti e delle imprese
17/07/2015

È uscito il nuovo numero del Corriere Agricolo
In primo piano, l'assemblea di Confagricoltura Lombardia dedicata al rapporto tra agricoltura e ricerca scientifica con un ampio resoconto degli interventi dei tre relatori ospiti - Riccardo Cascioli, Roberto Defez e Luigi Mariani.
14/07/2015

La ricerca scientifica a supporto della produzione agricola: l'assemblea di Confagricoltura Lombardia
Il rapporto tra ricerca scientifica, produzione agricola e sostenibilità ambientale al centro dell'assemblea annuale di Confagricoltura Lombardia svoltasi nella giornata di ieri, lunedì 13 luglio, a Milano.
14/07/2015

Expo, i capolavori di Confagricoltura alla Vigna di Leonardo
La Casa degli Atellani ed il suo giardinoè la location scelta da Confagricoltura per il suo fuori Expo. Eventi, cene, incontri, degustazioni dei prodotti delle aziende associate animano la città durante tutta la durata dell'Esposizione, con il messaggio "Coltiviamo Capolavori"
10/07/2015

L'assemblea annuale di Confagricoltura Lombardia lunedì 13 luglio a Milano
Agricoltura, sostenibilità ed ambiente: sono questi i temi a cui Confagricoltura Lombardia ha scelto di dedicare la propria assemblea nell'anno dell'Expo dedicato all'alimentazione.
10/07/2015

NEWSLETTER - Uscita numero 12
La newsletter viene pubblicata a cadenza quindicinale dal gennaio 2012, a settimane alterne rispetto all'uscita del Corriere Agricolo.
08/07/2015

Dalle "Bandiere Blu" alle "Spighe Verdi"
I presidenti di FEE Italia, Claudio Mazza, e di Confagricoltura, Mario Guidi, hanno sottoscritto oggi un protocollo di intesa per avviare il programma "Spighe verdi", volto a favorire lo sviluppo sostenibile dell'ambiente rurale e destinato ai Comuni rurali.
08/07/2015

Gabriella Poli nominata alla presidenza di Confagricoltura Donna