ARCHIVIO EVENTI E NEWS
20/02/2015

Accordo quadro pomodoro da industria 2015: le Organizzazioni di prodotto faranno la differenza
L'Accordo, siglato a Parma lo scorso 11 febbraio tra le industrie e le Organizzazioni di produttori del Nord per la campagna 2015 non convince fino in fondo i produttori del comparto associati a Confagricoltura Lombardia.
19/02/2015

Comparto latte: il Tavolo del MIPAAF proceda celermente nella sua attività
Convocata per mercoledì 25 febbraio un'audizione presso la Commissione Agricoltura del Consiglio regionale lombardo in merito alla situazione del comparto lattiero - caseario con particolare riferimento al prezzo del latte alla stalla.
18/02/2015

Difendiamo l'agricoltura e l'agroalimentare: grande successo per la manifestazione di Brescia
Grande successo per la manifestazione che ha visto la partecipazione di quasi 5 mila imprenditori agricoli provenienti da tutto il territorio lombardo e l'intervento di numerose delegazioni in rappresentanza delle Regioni limitrofe.
18/02/2015

Grande successo della manifestazione organizzata da AGRINSIEME questa mattina a Brescia
Il Presidente di Confagricoltura Lombardia MATTEO LASAGNA: "Quasi 5000 gli imprenditori agricoli in piazza provenienti dalla Lombardia e dalle regioni vicine, non solo per protestare, ma per formulare proposte utili per uscire da questa condizione di stallo e per rilanciare il ruolo del settore agricolo lombardo"
17/02/2015

"Difendiamo l'agricoltura e l'agroalimentare": migliaia di agricoltori in piazza domani a Brescia
È tutto pronto per la grande manifestazione di piazza indetta dalle federazioni regionali lombarde di Confagricoltura e CIA per la mattinata di domani a Brescia, nell'ambito della serie di iniziative promosse a livello nazionale dal Coordinamento Agrinsieme
13/02/2015

Difendiamo l'agricoltura e l'agroalimentare
Lunedì 16 febbraio alle ore 11.00, presso la sede di Confagricoltura Brescia, la conferenza stampa di presentazione della grande manifestazione indetta dalle Federazioni regionali lombarde di Confagricoltura e CIA per mercoledì 18 febbraio.
13/02/2015

Viticoltura, "bene il decreto sul trasferimento dei diritti di impianto che permetterà di non perdere gli ettari vitati potenziali"
Confagricoltura accoglie con favore l'approvazione del Consiglio dei Ministri che dà il via libera alla firma del decreto sul trasferimento dei diritti di impianto per il settore vitivinicolo.
11/02/2015

Confagricoltura Lombardia al Boston Wine Expo 2015 per promuovere i vini di eccellenza lombardi
Confagricoltura Lombardia anche quest'anno parte con un programma di promozione dei vini lombardi sui mercati extra Unione Europea. E' la volta degli USA, il primo mercato consumatore di vini italiani nel mondo.

Convegno: PIOPPICOLTURA, ASPETTI TECNICI PER UNA COLTIVAZIONE SOSTENIBILE
Il convegno, organizzato dall'Associazione Pioppocoltori Italiani - Sezione di Cremona, in collaborazione con il CRA, si svolgerà venerdì 20 febbraio 2015 alle ore 9,45 presso la Camera di Commercio di Cremona

È uscito il nuovo numero del Corriere Agricolo
Notizia principale la manifestazione organizzata a Brescia da Confagricoltura Lombardia e CIA Lombardia per difendere l'agricoltura e l'agroalimentare italiani, con il testo integrale del documento ufficiale della manifestazione
06/02/2015

Confagricoltura Lombardia e Pavia organizzano il convegno "Presente chiama Futuro" sulla PAC
Cosa occorre sapere oggi per fare impresa in agricoltura tra Riforma della PAC e Azione del Governo Italiano. Lunedì 23 febbraio ore 10 alle Rotonde di Garlasco (PV).
06/02/2015

Maltempo: pesanti disagi per l'interruzione della fornitura di energia elettrica alle aziende agricole
Confagricoltura Lombardia segnala i pesanti e inaccettabili disagi, che in molti casi si sono già trasformati, purtroppo, in danni economici.
05/02/2015

Confagricoltura e CIA Lombardia in piazza a Brescia mercoledì 18 febbraio
Le federazioni regionali lombarde di Confagricoltura e CIA scendono in piazza nell'ambito della serie di manifestazioni indette a livello nazionale dal Coordinamento Agrinsieme per sensibilizzare il mondo politico e l'intera opinione pubblica sulle difficoltà e sulle prospettive del mondo agricolo.
05/02/2015

Confagricoltura presenta i capolavori dell'agricoltura ad EXPO 2015
Nell'ambito dell'iniziativa "Le idee di Expo 2015 verso la Carta di Milano" Confagricoltura presenta il programma delle sue attività durante l'Esposizione Universale. Appuntamento per sabato 7 febbraio, ore 15.00 all'HangarBicocca
04/02/2015

Latte: Agrinsieme, da Conad segnale di maturità, che va nella direzione della creazione di un 'Sistema Italia'
Agrinsieme ha accolto "con estremo favore" la decisione annunciata dall'amministratore delegato di Conad, Francesco Pugliese.