ARCHIVIO EVENTI E NEWS
03/02/2015

Siglato oggi il Protocollo di intesa tra Confagricoltura e Parco Tecnologico Padano
Sui temi di EXPO Confagricoltura ha costruito una importante sinergia con il Parco Tecnologico Padano, che da oltre 10 anni si occupa di innovazione per l'agroalimentare affiancando avanzati progetti di bioeconomia a linee di ricerca e sviluppo tradizionali in ambito agro-alimentare e zootecnico
31/01/2015

Quirinale, Guidi: Mattarella ha doti, capacità ed autorevolezza. Con lui istituzioni forti e rappresentative nell'anno dell'Expo
Al neo presidente della Repubblica Sergio Mattarella sono giunte le congratulazioni del presidente di Confagricoltura Mario Guidi
30/01/2015

Conferenza stampa di presentazione del protocollo di Intesa per il Semestre di Expo 2015 tra Confagricoltura e il Parco Tecnologico Padano
Martedì 3 febbraio alle ore 12.00 presso la Sala Giunta della CCIAA di Lodi si terrà una conferenza stampa di presentazione ed illustrazione dei contenuto del protocollo sottoscritto lo scorso 16 gennaio.
28/01/2015

Studio Ispra sui nitrati, Confagricoltura: "impatto della zootecnia limitato"
"Finalmente è stato presentato lo studio di Ispra previsto dall'Accordo Stato-Regioni del 5 maggio 2011, sulla contaminazione dei nitrati delle acque e sulle diverse sorgenti di contaminazione
23/01/2015

Riforma delle autonomie locali: valutazione positiva per il progetto di legge regionale
La nostra Organizzazione già nello scorso mese di luglio aveva chiesto un riassetto delle competenze in materia agricola nel contesto della nostra Regione.
16/01/2015

Latte: impossibile per gli allevatori programmare il proprio futuro senza la certezza di un prezzo remunerativo e di politiche di filiera organiche
16/01/2015

Pensionati di Confagricoltura: confermati Allegretti, presidente e Angelo Santori vice presidente vicario al vertice degli over 65
"Diventare vecchi è una fase della vita da accettare, ma quello che non possiamo tollerare è che ben il 44% dei 7,4 milioni di pensionati viva in condizione di povertà con trattamenti spesso inferiori ai mille euro.
08/01/2015

Divieto spandimenti, Confagricoltura Lombardia chiede una sospensione
Una richiesta volta soprattutto a tutelare quelle aziende che non sono riuscite a procedere con le utilizzazioni agronomiche autunnali dei reflui prima dell'entrata in vigore del blocco a causa delle pessime condizioni meteorologiche.
23/12/2014

Chiusura uffici per festività natalizie
Si avvisa che in occasione delle festività natalizie i nostri uffici resteranno chiusi da mercoledì 24 dicembre e riapriranno lunedì 29 dicembre per poi chiudere nuovamente mercoledì 31 dicembre e riapriranno regolarmente mercoledì 7 gennaio.
19/12/2014

I Giovani di Confagricoltura Mantova premiati a Roma come miglior Sezione 2014
I complimenti a tutti per l'impegno con l'augurio che anche il prossimo anno venga premiata una sezione giovani della Lombardia.
18/12/2014

È uscito il nuovo numero del Corriere Agricolo
In prima pagina l'assemblea annuale di Confagricoltura, l'iter di approvazione della Legge di Stabilità 2015 e la specifica riguardante il latte, e la Commissione Unica Suini riunita giovedì 11 dicembre.
16/12/2014

Confagricoltura Lombardia alla presentazione del nuovo Piano Veterinario regionale
L'impostazione del Piano prevede - oltre agli obiettivi vincolanti derivanti dalle norme comunitarie e nazionali - una serie di obiettivi strategici tra i quali sono incluse azioni per un adeguato supporto alla attività di export.
12/12/2014

CUN Suini: una decisione inevitabile da parte degli allevatori
La decisione degli allevatori di abbandonare la seduta della Commissiona Unica Nazionale di ieri non è una scelta estemporanea, ma la conseguenza inevitabile di una situazione che la nostra Organizzazione denuncia da tempo.
11/12/2014

NEWSLETTER - Uscita numero 20
La newsletter viene pubblicata a cadenza quindicinale dal gennaio 2012, a settimane alterne rispetto all'uscita del Corriere Agricolo.
04/12/2014

Nulla di fatto per il prezzo del latte alla stalla
Ancora nulla di fatto nella trattativa per la definizione del prezzo del latte alla stalla, dopo l'incontro tra le Organizzazioni agricole ed Assolatte svoltosi nel pomeriggio di ieri, mercoledì 3 dicembre, presso la sede del Ministero delle Politiche Agricole.