ARCHIVIO EVENTI E NEWS
02/04/2015

La Saggezza vuole i fatti - 5XMILLE
Senior - L'Età della Saggezza, l'ONLUS di Confagricoltura, è stata costituita nel 2007 e in pochi anni ha devoluto in opere di beneficenza centinaia di migliaia di Euro grazie al ricavato dalle scelte del 5 per Mille.
01/04/2015

Banca Popolare di Vicenza e Confagricoltura Lombardia confermano e rafforzano il loro sostegno alle imprese agricole associate
L'intesa si arricchisce ulteriormente e comprende soluzioni particolarmente innovative che riguardano l'operatività con l'estero.
27/03/2015

Confagricoltura Lombardia è intervenuta a Dillo alla Lombardia
Confagricoltura Lombardia presente, nella mattinata di oggi venerdì 27 marzo, a Dillo alla Lombardia, l'iniziativa promossa dell'amministrazione regionale per tracciare un bilancio dell'attività svolta nell'ultimo anno e per raccogliere suggerimenti e sollecitazioni da parte degli stakeholders espressi dal territorio
26/03/2015

Corso per operatore agrituristico - aprile/maggio 2015
E.A.PR.A.L., con il patrocinio di Agriturist Lombardia, organizza, per il mese di aprile/maggio, un corso per operatori agrituristici di 40 ore, abilitante per l'iscrizione all'Albo provinciale
25/03/2015

È uscito il nuovo numero del Corriere Agricolo, quindicinale edito da Confagricoltura Lombardia
Notizia di apertura la manifestazione indetta dal Coordinamento Agrinsieme a Roma nella giornata di martedì 31 marzo a seguito dell'approvazione da parte della Camera dei Deputati del decreto sull'IMU agricola.
23/03/2015

Vinitaly, la filiera del vino a confronto sul futuro del settore tra sostenibilità e nuove sfide globali
Con questo spirito, pragmatico e costruttivo, la filiera vitivinicola italiana ha affrontato oggi, a Vinitaly 2015, le principali problematiche del settore.
23/03/2015

Firmato il protocollo di intesa tra Equitalia e Confagricoltura
Parte il percorso di collaborazione tra Confagricoltura ed Equitalia finalizzato a favorire l'efficacia, l'efficienza e la trasparenza dell'azione di riscossione dei tributi. Semplificazione e nuovi canali di assistenza per le imprese.
20/03/2015

Istituito l'Osservatorio Nazionale per il Pioppo
Importante svolta per la pioppicoltura italiana, siglato il decreto che istituisce presso il Mipaaf, l'Osservatorio Nazionale per il Pioppo
19/03/2015

IMU terreni agricoli: Agrinsieme, disattese dal parlamento le sollecitazioni del mondo agricolo
Il coordinamento giudica negativamente il Decreto votato. Annuncia la propria partecipazione al Tavolo sulla fiscalità in agricoltura, che dovrà essere insediato, e conferma il programma delle iniziative di protesta.
19/03/2015

NEWSLETTER - Uscita numero 4
La newsletter viene pubblicata a cadenza quindicinale dal gennaio 2012, a settimane alterne rispetto all'uscita del Corriere Agricolo.
12/03/2015

Latte: Mercuri e Barbieri, auditi in Comagri Camera
Il presidente della Fedagri Giorgio Mercuri e Luigi Barbieri, responsabile latte della Confagricoltura, sono intervenuti, in Commissione agricoltura della Camera, a nome di Agrinsieme durante l'audizione informale sul settore del latte.
05/03/2015

NEWSLETTER - Uscita numero 3
04/03/2015

Dai produttori di latte di Confagricoltura Lombardia forti critiche sul nuovo decreto attuativo della PAC
La FRP lattiero - casearia di Confagricoltura Lombardia, riunitasi nel pomeriggio di ieri martedì 3 marzo presso la sede della Libera Cremona, esprime la sua forte contrarietà alle nuove disposizioni in merito al pagamento accoppiato per il comparto latte.
04/03/2015

Lavoro: cresce il lavoro dipendente nelle medie e grandi imprese agricole
I dati Istat confermano che l'occupazione in agricoltura è in sensibile crescita. L'aumento occupazionale si registra prevalentemente nelle imprese agricole di medie e grandi dimensioni che operano nel centro-nord.
26/02/2015

OGM e biotecnologie: un'opportunità per il futuro dell'agricoltura
Incontro a Milano presso il Circolo De Amicis dedicato al tema degli OGM nella serata di ieri, mercoledì25 febbraio, con la partecipazione di Antonio Boselli, membro della Giunta nazionale e delegato ufficiale di Confagricoltura per l'Expo 2015