ARCHIVIO EVENTI E NEWS
14/05/2014

NEWSLETTER - Uscita numero 9
La newsletter viene pubblicata a cadenza quindicinale dal gennaio 2012, a settimane alterne rispetto all’uscita del Corriere Agricolo.
13/05/2014

Espropri per pubblica utilità: necessarie garanzie per le aziende
Una necessità derivante dai danni immediati e dalle ricadute negative che tali situazioni comportano per le aziende agricole alle quali, oltre ad un riconoscimento economico, deve essere offerta la possibilità di riprogrammare la propria attività.
12/05/2014

Pagamenti accoppiati: fondamentale utilizzare il massimo budget disponibile
Agrinsieme Lombardia esprime la sua crescente preoccupazione per il modo in cui sta evolvendo la discussione sulla nuova Politica Agricola Comunitaria in ambito nazionale ed in particolare modo riguardo l’attuazione del regime dei Premi Accoppiati.
12/05/2014

Assemblea di Confagricoltura Milano Lodi Monza Brianza
Convocata sabato 17 maggio, con inizio alle ore 9.00, presso il Centro Polivalente – Polo Fieristico di Lodi l’assemblea generale ordinaria di Confagricoltura Miliano Lodi Monza Brianza.
09/05/2014

Il 13 maggio Assemblea Regionale di Agriturist Lombardia
Sarà uno dei momenti conviviali annuali più importanti della vita dell’Associazione. A testimoniare l’attenzione che il sistema confederale ha nei confronti dell’agriturismo, sarà la presenza del neo Presidente di Confagricoltura Lombardia Matteo Lasagna.
09/05/2014

È uscito il nuovo numero del Corriere Agricolo
In prima pagina "Expo in Bloom", l'evento organizzato da Confagricoltura Lombardia per presentare le nostre eccellenze del comparto florovivaistico, l'assemblea del Consorzio Grana Padano e la preoccupazione sulle scelte nazionali riguardanti la PAC.
08/05/2014

Expo in Bloom: serata di gala per il florovivaismo lombardo
Una serata di gala, mercoledì 7 maggio, per il florovivaismo lombardo al 39esimo piano di Palazzo Lombardia che ha ospitato Expo in Bloom, evento promosso da Confagricoltura Lombardia in collaborazione con l’amministrazione regionale.
07/05/2014

Necessario rivedere le nuove norme fiscali sulla produzione di energie rinnovabili nell’ambito delle aziende agricole
Confagricoltura Lombardia esprime la sua contrarietà riguardo le nuove norme relative alla tassazione dei redditi derivanti dalla produzione e cessione di energia elettrica e calore da fonti rinnovabili.
06/05/2014

Preoccupazione per le scelte nazionali sulla nuova PAC
Forte preoccupazione di Confagricoltura Lombardia per gli sviluppi del dibattito sull’attuazione della Politica Agricola Comunitaria in ambito nazionale ed in particolare per la situazione di stallo riguardante l’attivazione, nell’ambito del Primo Pilastro, del regime di Pagamenti Accoppiati.
05/05/2014

Expo in Bloom, una speciale vetrina delle eccellenze florovivaistiche lombarde
Mercoledì 7 maggio, alle ore 18.30 presso il 39° piano di Palazzo Lombardia, si terrà l’evento Expo in Bloom, durante il quale verranno presentate le aziende florovivaistiche di Confagricoltura Lombardia ai consoli dei Paesi partecipanti a Expo 2015.
30/04/2014

NEWSLETTER - Uscita numero 8
28/04/2014

Soddisfazione per l’esonero delle imprese agricole dal SISTRI
Confagricoltura Lombardia esprime la propria soddisfazione ed il proprio apprezzamento per il lavoro svolto dal ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti in merito al decreto attuativo sulle disposizioni del SISTRI emanato nei giorni scorsi.
25/04/2014

È uscito il nuovo numero del Corriere Agricolo
In prima pagina la conferma di Mario Guidi alla presidenza di Confagricoltura, il presidente di Confagricoltura Lombardia Matteo Lasagna incontra l'assessore Fava e la presentazione di #campo libero, un insieme di diciotto diversi interventi che il Governo si propone di attuare a sostegno del comparto agricolo italiano.
17/04/2014

Assemblea di Confagricoltura Pavia
È stata convocata l’Assemblea generale dei soci di Confagricoltura Pavia che avrà luogo nel capoluogo presso la sala riunioni della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di via Mentana. L’appuntamento è fissato per giovedì 24 aprile alle ore 10.
16/04/2014

NEWSLETTER - Uscita numero 7