ARCHIVIO EVENTI E NEWS
16/04/2014

Lasagna: consentire la combustione dei residui vegetali agricoli
Il presidente di Confagricoltura Lombardia ha scritto agli assessori Gianni Fava, Claudia Maria Terzi e Viviana Beccalossi per sottoporre loro la questione inerente la combustione all’aperto dei residui vegetali agricoli.
15/04/2014

Congratulazioni a Mario Guidi, confermato presidente nazionale di Confagricoltura
Da presidente di Confagricoltura Lombardia - afferma Matteo Lasagna - devo poi rallegrarmi per la presenza nella nuova Giunta confederale di due rappresentanti della nostra Regione: Antonio Piva e Antonio Boselli.
10/04/2014

È uscito il nuovo numero del Corriere Agricolo
In prima pagina l'elezione di Matteo Lasagna alla presidenza di Confagricoltura Lombardia e il saluto di Antonio Boselli agli associati, il dibattito ancora aperto su OGM e biotecnologie e un primo bilancio sul Vinitaly 2014.
08/04/2014

Il presidente Lasagna incontra l'assessore regionale Fava
Una visita ufficiale presso la sede di Confagricoltura Mantova per fare il punto sui temi cruciali del settore, all’indomani dell’elezione di Matteo Lasagna alla presidenza della Federazione regionale lombarda.
07/04/2014

Assemblea di Confagricoltura Varese
È in programma per domenica 13 aprile al Centro Congressi Ville Ponti di Varese l’assemblea annuale di Confagricoltura Varese aperta a tutti gli associati.
04/04/2014

Matteo Lasagna è il nuovo presidente di Confagricoltura Lombardia
Il Consiglio Direttivo di Confagricoltura Lombardia, riunito nel pomeriggio di oggi a Milano, ha eletto Matteo Lasagna alla presidenza dell’Organizzazione per il triennio 2014 – 2017.
03/04/2014

NEWSLETTER - Uscita numero 6
La newsletter viene pubblicata a cadenza quindicinale dal gennaio 2012, a settimane alterne rispetto all’uscita del Corriere Agricolo.
28/03/2014

OGM, Antonio Boselli scrive ai vertici regionali
Il presidente di Confagricoltura Lombardia ha inviato una nota in merito agli OGM e alle due mozioni presentate in Consiglio Regionale affinché la Giunta lombarda adotti provvedimenti che ne proibiscano la coltivazione sul territorio regionale.
28/03/2014

Assemblea di Confagricoltura Mantova
Si terrà giovedì 3 aprile al Teatro Bibiena di Mantova l’assemblea annuale di Confagricoltura Mantova, con inizio alle ore 8.30 con la parte privata riservata ai soci durante la quale si procederà all’approvazione dei bilanci.
27/03/2014

È uscito il nuovo numero del Corriere Agricolo
In prima pagina il resoconto dell'Assemblea annuale di Confagricoltura Lombardia, gli atti delegati della nuova PAC e la firma del Protocollo d'Intesa MIPAAF "Per la partecipazione dell'Agroalimentare italiano all'Expo 2015".
25/03/2014

Agriturist Lombardia: raccolta firme contro la TARI
Nel 2014 i contribuenti dovranno pagare la IUC che è composta da Tasi, Imu e Tari 2014, per Tasi e Tari sono arrivate alcune novità di recente, con il decreto Salva Roma di recente approvato dal Governo Renzi, ma focalizziamoci su Imu e Tari e vediamo il punto della situazione aggiornato per i due adempimenti fiscali dell'anno in corso.
21/03/2014

NEWSLETTER - Uscita numero 5
18/03/2014

Antonio Piva eletto presidente di Enpaia
Grande soddisfazione è espressa da Confagricoltura Lombardia per l’elezione di Antonio Piva (già vicepresidente di Confagricoltura) alla presidenza di Enpaia
17/03/2014

Cosa può fare l’Europa per tutelare il made in Italy?
In occasione dell’assemblea annuale di Confagricoltura Lombardia Europarlamentari a confronto
13/03/2014

È uscito il nuovo numero del Corriere Agricolo
In prima pagina il discorso alla nazione del presidente di Confagricoltura Lombardia Antonio Boselli e la presentazione dell'assemblea annuale del 17 marzo, l'incontro del 27 febbraio tra il presidente di Confagricoltura Guidi e il neo ministro dell'Agricoltura Martina.