ARCHIVIO EVENTI E NEWS
20/06/2014

Incontro "Il biologico: quadro normativo e prospettive economiche"
Confagricoltura Brescia, in collaborazione con Confagricoltura Lombardia, ha organizzato un incontro dedicato all'agricoltura biologica che si terrà il giorno 27 giugno 2014 alle ore 10.00 presso la sede di Confagricoltura Brescia
19/06/2014

È uscito il nuovo numero del Corriere Agricolo
In prima pagina le novità per il comparto agroalimentare presentate nel decreto legge #campolibero, la tappa del Road Show a Mantova, la nomina dei vicepresidenti nazionali e il resoconto del B2B Wine Lombardia, l'iniziativa di internazionalizzazione che ha visto coinvolte sessanta aziende vitivinicole lombarde.
17/06/2014

Riforma PAC: non sono state sfruttate le poche opportunità di sostegno della produzione
Ancora una volta il presidente di Coldiretti Lombardia Ettore Prandini si preoccupa di sostenere la presunta inadeguatezza delle posizioni formulate dalle altre Organizzazioni del mondo agricolo, piuttosto che di dimostrare la validità delle valutazioni espresse dall'Organizzazione che presiede.
16/06/2014

PAC: "L'assessore Fava accetti le critiche costruttive e risponda con atti costruttivi alle attese delle aziende agricole strutturate e professionali"
Lo ha detto il presidente di Confagricoltura Lombardia Matteo Lasagna rispondendo ad una denigratoria nota stampa dell'assessore Gianni Fava.
13/06/2014

B2B wine Lombardia con operatori giapponesi
Grande successo dell'iniziativa organizzata da Confagricoltura Lombardia e Unicredit a supporto delle imprese vitivinicole lombarde. Le prime foto dell'evento.
13/06/2014

Confagricoltura: nominati i tre vicepresidenti, Ezio Veggia, Massimilano Giansanti, Giandomenico Consalvo
Il direttivo di Confagricoltura, su proposta del presidente Guidi, ha approvato anche la cooptazione nella giunta confederale di Andrea Mansuino, presidente di Confagricoltura Liguria e Marco Caprai presidente di Confagricoltura Umbria.
12/06/2014

NEWSLETTER - Uscita numero 11
La newsletter viene pubblicata a cadenza quindicinale dal gennaio 2012, a settimane alterne rispetto all'uscita del Corriere Agricolo.
11/06/2014

PAC: un accordo che penalizza l'agricoltura lombarda
A distanza di due settimane dall'accordo raggiunto tra il MIPAAF e le amministrazioni regionali e dopo un attento esame dei documenti resi disponibili, non possiamo che confermare la nostra prima impressione negativa sulle scelte operate a livello nazionale in merito all'attuazione della nuova PAC.
09/06/2014

UniCredit e Confagricoltura Lombardia accompagnano 60 aziende vitivinicole lombarde verso il Giappone grazie al B2B Wine
UniCredit e Confagricoltura Lombardia organizzano dal 10 al 13 giugno il "B2B Wine Lombardia". Il 10 giugno a Riccagioia (Pavia) e il 12 giugno al Museo Mille Miglia di Brescia.
09/06/2014

Convegno sulla pioppicoltura il 18 giugno a Bigarello
Presentazione dei risultati del progetto "Qualità e sostenibilità ambientale della pioppicoltura in filiere legno-energia (QUALIAMBIPIO)".
06/06/2014

È uscito il nuovo numero del Corriere Agricolo
In prima pagina l'accordo tra il ministero delle politiche Agricole e le amministrazioni regionali sulla nuova PAC e sui Pagamenti Accoppiati, le valutazioni del presidente Lasagna sulle elezioni del 25 maggio, la tappa del Road Show a Mantova e l'impegno di Confagricoltura per l'Expo 2015.
06/06/2014

Assemblea di Confagricoltura Bergamo
Convocata domenica 15 giugno, con inizio alle ore 9.30, presso il Castello di Malpaga in località Malpaga, l’assemblea generale ordinaria di Confagricoltura Bergamo.
29/05/2014

NEWSLETTER - Uscita numero 10
La newsletter viene pubblicata a cadenza quindicinale dal gennaio 2012, a settimane alterne rispetto all’uscita del Corriere Agricolo.
27/05/2014

Agrinsieme Lombardia: un nuovo approccio per la Direttiva Nitrati
Agrisieme Lombardia interviene sulla questione della Direttiva Nitrati, con un documento inviato all’assessore regionale all’Agricoltura Gianni Fava e all’assessore regionale all’Ambiente Claudia Maria Terzi.
22/05/2014

Expo 2015: firmato l’accordo tra Padiglione Italia e Confagricoltura. Iniziative e servizi per le imprese ed il Made in Italy
"Vogliamo portare nel cuore della manifestazione le imprese agricole, il loro impegno, la loro visione del futuro" ha dichiarato il presidente Mario Guidi.