ARCHIVIO EVENTI E NEWS
17/03/2014

Cosa può fare l’Europa per tutelare il made in Italy?
In occasione dell’assemblea annuale di Confagricoltura Lombardia Europarlamentari a confronto
13/03/2014

È uscito il nuovo numero del Corriere Agricolo
In prima pagina il discorso alla nazione del presidente di Confagricoltura Lombardia Antonio Boselli e la presentazione dell'assemblea annuale del 17 marzo, l'incontro del 27 febbraio tra il presidente di Confagricoltura Guidi e il neo ministro dell'Agricoltura Martina.
10/03/2014

Energia: Lombardia prima regione italiana per biogas
Particolare soddisfazione è stata espressa dal Presidente di Confagricoltura Lombardia, Antonio Boselli in merito alla notizia per cui, con 361 impianti per una potenza installata di 282 megawatt elettrici, la Lombardia e' la prima Regione in Italia nel settore biogas.
10/03/2014

RADIO 24 L'ALTRO PIANETA - Presentazione Assemblea Confagricoltura Lombardia
Intervista del presidente Antonio Boselli a Radio 24.
07/03/2014

NEWSLETTER - Uscita numero 4
La newsletter viene pubblicata a cadenza quindicinale dal gennaio 2012, a settimane alterne rispetto all’uscita del Corriere Agricolo.
05/03/2014

Confagricoltura Lombardia al Foodex di Tokyo per la promozione dei vini lombardi
Foodex e la più importante fiera agroalimentare del mercato asiatico e Confagricoltura Lombardia l’ha scelta per promuovere la qualità dei suoi vini, attraverso un programma di informazione che prevede la presenza con uno stand e un wine tasting.
28/02/2014

“Necessaria una soluzione transitoria per le misure agroambientali del PSR”
Confagricoltura Lombardia sottolinea la necessitĂ  che venga attivata una soluzione transitoria riguardo le misure agroambientali del PSR regionale, in attesa della partenza con il 2015 della nuova programmazione.
27/02/2014

“Da Coldiretti una replica priva di argomentazioni”
“Nel comunicato diffuso oggi da Coldiretti Lombardia in risposta alle mie dichiarazioni sulla situazione del Consorzio del Parmigiano Reggiano non vi sia alcuna argomentazione di merito rispetto alle questioni che ponevo” afferma Antonio Boselli.
27/02/2014

È uscito il nuovo numero del Corriere Agricolo
In prima pagina la nomina di Maurizio Martina a ministro dell'Agricoltura, l'intervista del presidente Antonio Boselli a RaiNews 24 sul tema degli OGM, il confronto diretto tra Confagricoltura Lombardia, il governatore della Lombardia Maroni con l'assessore Fava e l'anticipo dei premi PAC 2014.
26/02/2014

Boselli: “Consorzio Parmigiano Reggiano: incomprensibile l’atteggiamento di Coldiretti”
Rimango davvero perplesso davanti alla nuova iniziativa della Federazione regionale di Coldiretti, che ha inviato a tanti produttori lombardi di latte una lettera in merito alla situazione del Consorzio del Parmigiano Reggiano.
25/02/2014

Il Distretto Avicolo lombardo si presenta
Si è tenuta oggi presso Palazzo Pirelli la presentazione della Società Consortile per la gestione del “Distretto della Filiera Avicola Lombarda” di cui Confagricoltura Lombardia è partner sostenitore.
24/02/2014

Gianni Comati, presidente della Federazione regionale allevamenti avicoli, scrive all'assessore Fava
Comati ha scritto all’assessore all’agricoltura della Regione Lombardia per fare il punto sul settore avicolo e per suggerire e favorire tutte quelle soluzioni che potrebbero aiutare quest’ultimo in un momento così delicato.
22/02/2014

RAI NEWS 24 - "OGM? NI, GRAZIE" Intervista al presidente Antonio Boselli
L'Europa discute e si divide sugli OGM. Int: Alessandro Vitale (biologo CNR), Antonio Boselli (pres. Confagricoltura Lombardia).
21/02/2014

In Consiglio Regionale si discute di attivitĂ  venatoria, le valutazioni di Confagricoltura Lombardia
Si è tenuta il 19 febbraio, in Consiglio Regionale, l’audizione convocata dalla Commissione Agricoltura per la modifica della legge regionale 26 del 1993 che disciplina l’attività venatoria sul territorio lombardo.
19/02/2014

NEWSLETTER - Uscita numero 3