ARCHIVIO EVENTI E NEWS
01/08/2013

Prezzo del latte: considerazioni sull’accordo raggiunto
Confagricoltura Lombardia desidera esprimere alcune semplici valutazioni in relazione all’andamento della produzione di latte nel contesto regionale lombardo
31/07/2013

Corso per operatori agrituristici
Agriturist Lombardia, in collaborazione con E.A.PR.A.L., organizza, per il mese di settembre 2013, un corso per operatori agrituristici di 40 ore, abilitante per l’iscrizione all’Albo provinciale
31/07/2013

Agrinsieme: il progetto prende forma anche in Lombardia
Si è tenuto ieri il secondo incontro dei rappresentanti delle Organizzazioni regionali di Confagricoltura, CIA, Fedagri-Confcooperative, Legacoop Agroalimentare e AGCI-Agrital per proseguire il percorso operativo per dare avvio, anche in Lombardia, ad Agrinsieme.
30/07/2013

Prezzo del latte: un accordo nel segno della stabilità
La sottoscrizione dell’accordo offre una prospettiva di stabilità per i prossimi sei mesi agli allevatori, in un contesto generale di grande difficoltà ed incertezza economica.
30/07/2013

Confagricoltura e CIA firmano l’accordo con Lactalis per il prezzo del latte in Lombardia
L’accordo prevede il pagamento di un importo di 0,42 € al litro ed avrà validità a partire dal mese di agosto e sino al prossimo 31 gennaio.
29/07/2013

NEWSLETTER - Uscita numero 14
La newsletter viene pubblicata a cadenza quindicinale dal gennaio 2012, a settimane alterne rispetto all’uscita del Corriere Agricolo.
26/07/2013

Latte: Confagricoltura, pausa di riflessione
In una dichiarazione ad Agrapress Piva e Barbieri (per Confagricoltura) e Lanzi (per la Cia) hanno ribadito che "la trattativa deve andare avanti a oltranza. Non chiudere il prezzo darebbe un grosso vantaggio all'industria".
26/07/2013

Rapporto INEA sull’agricoltura: “il settore primario subisce i contraccolpi della crisi ma non si arrende”
È questa la fotografia dell’agricoltura che emerge, ad avviso di Confagricoltura, dallo scenario del “Rapporto sullo stato dell’agricoltura 2013” dell’Inea, presentato ieri a Roma.
23/07/2013

Lavoro: firmato accordo tra associazione piscicoltori di Confagricoltura e sindacati
L’accordo tra Api e Flai-Cgil, Fai- Cisl e Uila-Uil prevede di costituire un Tavolo tecnico nazionale per effettuare studi e ricerche sul mercato del lavoro in acquacoltura.
19/07/2013

Confagricoltura e Regione insieme per il rilancio dell’agricoltura lombarda
Si è svolta a Cremona nella giornata di oggi, l’assemblea dei dirigenti e dei soci di Confagricoltura Lombardia con la partecipazione del governatore regionale Roberto Maroni e dell’assessore all’Agricoltura Gianni Fava
19/07/2013

É uscito il nuovo numero del Corriere Agricolo
L’apertura è riservata all’assemblea organizzata, per oggi 19 luglio con inizio alle ore 18.00 presso la Sala Stradivari di Cremona Fiere, dal titolo "Confagricoltura e Regione per il rilancio dell’agricoltura lombarda".
17/07/2013

Prezzo del latte: l’industria diserta il tavolo convocato in Regione
Nulla di fatto al tavolo convocato nella sede regionale di Palazzo Pirelli per la trattativa per la definizione di un nuovo prezzo di riferimento del latte alla stalla, a causa dell’assenza dei rappresentanti della parte industriale.
17/07/2013

Ancora una volta il maltempo si accanisce contro le aziende agricole
Le violente gradinate abbattutesi nella mattinata di sabato 13 luglio su ampie aree delle provincie di Cremona, Brescia e Mantova hanno causato ingenti danni alle numerose colture presenti in campo in questa stagione.
16/07/2013

Confagricoltura e Regione insieme a Cremona per il rilancio della nostra agricoltura
Venerdì 19 luglio, con inizio alle ore 18.00, si terrà a Cremona – presso la Sala Stradivari di CremonaFiere – l’assemblea dei dirigenti e dei soci di Confagricoltura Lombardia.
16/07/2013

Internazionalizzazione, Guidi: "Con 'Destinazione Italia' imboccata la strada giusta"
Riconsiderare il ruolo degli investitori stranieri che possono dare nuove opportunità ai nostri brand e marchi tutte operazioni che si traducono in occupazione, sviluppo, affermazione del made in Italy.