ARCHIVIO EVENTI E NEWS
27/08/2012

Prezzi, Mario Guidi scrive al presidente del Consiglio Monti e al ministro Catania
L’aumento dei prezzi delle materie prime agricole preoccupa Confagricoltura che ha quindi inviato una lettera al Premier e al Ministro dell'Agricoltura in previsione del G20 dedicato all'emergenza mondiale per i raccolti.
06/08/2012

Evento “Immagini d’acqua e sapori di riso”
Gabriella Poli interviene in rappresentanza di Confagricoltura Lombardia, sponsor dell’iniziativa organizzata dalla Provincia di Milano
03/08/2012

Pensioni: ”settore agricolo fanalino di coda”
Lo ha detto Bruno Allegretti, presidente del Sindacato pensionati della Confagricoltura e del CUPLA, il coordinamento di tutte le associazioni pensionati di commercio, artigianato e agricoltura, in occasione della presentazione dei dati sui trattamenti INPS.
03/08/2012

Confagricoltura aderisce al documento di proposte delle imprese
Confagricoltura ha sottoscritto con ABI, Ania, Alleanza Cooperative, Confindustria e Rete Imprese Italia il documento "L'Italia e il futuro dell'euro e dell'Unione Europea, le proposte delle imprese".
01/08/2012

Confagricoltura Lombardia parteciperà all’evento IMMAGINI D’ACQUA E SAPORE DI RISO
Organizzato dalla Provincia di Milano in accordo con Società Expo 2015 in collaborazione con Milano Metropoli, nell’ambito del progetto Mille giorni a Expo, Women for Expo.

Confagricoltura su Inflazione
Le imprese agricole pagano il conto del minor carovita, mentre nei passaggi dal produttore al consumatore il prezzo di un chilo di pesche sale da 47 centesimi sino a 2,30 euro.

Apprendistato per l'agricoltura
Anche per il settore agricolo è possibile la stipula di contratti di apprendistato di durata massima di 36 mesi.
30/07/2012

Zootecnia ad alto rischio, tra costi dei mangimi e siccitĂ
Confagricoltura Lombardia esprime la propria preoccupazione per il perdurare di una situazione meteorologica caratterizzata dalla concomitanza di temperature particolarmente elevate e dalla scarsitĂ  di precipitazioni piovose.
27/07/2012

Un ringraziamento a Regione Lombardia per l’ulteriore anticipo PAC per le aziende mantovane colpite dal terremoto
Confagricoltura Lombardia esprime il proprio apprezzamento per il nuovo provvedimento adottato dalla Giunta Regionale nella seduta di mercoledì 25 luglio.
26/07/2012

Meloni ed angurie a Palazzo Lombardia
Nell’ambito delle iniziative di solidarietà a favore delle aree della provincia di Mantova colpite dagli eventi sismici. Tra i partecipanti l’azienda Lorenzini Naturamica di Sermide.
24/07/2012

Puntare sull’economia reale, sostenendo le imprese e l’export
Confagricoltura ha apprezzato le parole del presidente del Consiglio Monti che, in occasione dell’incontro con il presidente della Federazione Russa Putin, ha ribadito la necessità di puntare sull’economia reale per uscire dalla crisi.
23/07/2012

Giovedì 26 luglio vendita di angurie e meloni del territorio mantovano
Presso Piazza Città di Lombardia, dalle 14.00 alle 23.00, si svolgerà una vendita di angurie e meloni del territorio mantovano. Confagricoltura Lombardia insieme alle altre OO.PP. partecipa all’iniziativa
20/07/2012

Da Confagricoltura un segno concreto di solidarietĂ  agli agricoltori colpiti dal terremoto
Un segno concreto di solidarietĂ  da parte di Confagricoltura Lombardia e delle Unioni Provinciali Agricoltori lombarde nei confronti degli agricoltori mantovani colpiti dal recente terremoto.
20/07/2012

Giusta remunerazione per i produttori di latte lombardi
E’ questa la posizione espressa da Confagricoltura Lombardia in una nota indirizzata alla stessa Italatte affinché tutte le aziende del Gruppo Lactalis e l’industria di trasformazione in genere riconoscano quantomeno le condizioni previste dall’accordo siglato a giugno.
19/07/2012

Bene la Commissione Agricoltura della Camera sul prelievo latte
Apprezzamento per la risoluzione della Commissione Agricoltura della Camera in merito alla riscossione dei prelievi supplementari non versati e alla revoca delle quote latte ai produttori che non abbiano tuttora regolarizzato la propria posizione debitoria.