ARCHIVIO EVENTI E NEWS
18/07/2012

Un contributo per le aziende agricole mantovane colpite dal sisma
Venerdì 20 luglio alle 12, presso la Latteria Sociale di Mantova, il presidente della sede lombarda Francesco Bettoni consegnerà l'assegno ai dirigenti di Confagricoltura Mantova.
18/07/2012

Lavoro: “La Green Economy, con il contributo essenziale delle imprese agricole, può diventare green job”
Lo ha sottolineato il vicepresidente di Confagricoltura Ezio Veggia intervenendo, a Roma, al workshop “Il contributo dei lavori verdi allo sviluppo sostenibile in Italia dopo Rio+20”.

Guidi e Mastrobuono incontrano i presidenti e direttori della Lombardia
Le imprese agricole lombarde stanno lavorando nei nuovi scenari che la crisi ha aperto nel campo della produzione, della commercializzazione, dell'esportazione.
16/07/2012

Commercio estero: “Finalmente l’export agricolo riparte. La crisi sul mercato interno spinge i produttori a internazionalizzarsi”
Lo sottolinea Confagricoltura, commentando i dati Istat diffusi oggi sul commercio estero a maggio.
13/07/2012

Mercoledì 11 luglio presentato il progetto la Maratona delle Imprenditrici
Ai nastri di partenza l’itinerario di visite tra aziende femminili all’avanguardia.
09/07/2012

IMU: "Ad oggi gli agricoltori hanno pagato almeno il doppio della vecchia ICI"
Il presidente di Confagricoltura Mario Guidi risponde al sottosegretario allo Sviluppo Economico Vieri Ceriani, che oggi ha diffuso i dati relativi al gettito IMU.
09/07/2012

Spending review: “Imprese agricole soddisfatte”
Lo sottolinea il presidente di Confagricoltura Mario Guidi che commenta positivamente il decreto legge varato dal Consiglio dei ministri che prevede tagli alla spesa pubblica ed il congelamento dell’Iva.
06/07/2012

Latte, alcune industrie negano le evidenze del mercato
Confagricoltura Lombardia esprime il suo disappunto per la tendenza evidenziata da alcune industrie di trasformazione attive sul territorio regionale di fatturare il latte ai propri conferenti a cifre inferiori a quella pattuita nell'accordo sottoscritto dalle tre Organizzazioni agricole con Lactalis.
05/07/2012

Terremoto: ripartire i fondi in funzione dell’effettiva entità dei danni
Confagricoltura Lombardia esprime l’auspicio che l’annunciata ripartizione degli importi disponibili abbia carattere provvisorio, come peraltro sottolineato anche dal presidente di Regione Lombardia Roberto Formigoni.
05/07/2012

Nuove norme sul benessere dei suini, oggi produttori a confronto
Se ne parlerà oggi, giovedì 5 luglio alle 15, nella sede centrale di Confagricoltura Mantova. Interverranno Guerino Lombardi ed Antonio Vitali.
26/06/2012

Il prossimo 6 luglio "L'agricoltura scende in piazza"
Il 6 luglio, dalle 10.00 alle 18.00, si terrà in Piazza Città di Lombardia il mercatino estivo degli agricoltori, intitolato L’AGRICOLTURA SCENDE IN PIAZZA.
26/06/2012

Confagricoltura interviene sul tema della sicurezza del lavoro
Diminuiscono gli infortuni nel settore agricolo, ma non basta. E' fondamentale puntare su norme facilmente applicabili e prevenzione.
22/06/2012

Prezzo latte: “l’accordo lombardo consente agli allevatori di programmare la produzione”
Le Organizzazioni professionali lombarde hanno sottoscritto con Italatte, società del Gruppo Lactalis Italia, l’accordo per la cessione del prezzo del latte che, per i prossimi quattro mesi, sarà di 38 centesimi al litro.
21/06/2012

La Confederazione Generale Bieticoltori strumento efficace di rappresentanza e di rilancio del settore
Questo il commento di Confagricoltura in occasione della presentazione della nuova struttura che sancisce l’alleanza tra ANB e CNB, le due principali associazioni che operano nel settore della bieticoltura italiana.