ARCHIVIO EVENTI E NEWS
21/06/2012

Intesa sul prezzo del latte. Coldiretti, Confagricoltura e CIA firmano l’accordo con Italatte
Le organizzazioni agricole Lombarde Coldiretti, Confagricoltura e CIA hanno siglato con Italatte, società del Gruppo Lactalis Italia, un accordo sul prezzo del latte alla stalla fino a Settembre 2012.
21/06/2012

RIO+20: Confagricoltura, imprese agricole all'avanguardia nella crescita sostenibile
L’agricoltura italiana è pronta a raccogliere la sfida dello sviluppo sostenibile assicurando una presenza costante sul territorio di imprese che generano reddito ed occupazione con la produzione di alimenti sani e sicuri.
14/06/2012

Confagricoltura Lombardia a fianco delle aziende agricole delle aree terremotate
Confagricoltura Lombardia è al fianco delle aziende agricole attive nelle aree colpite dal recente terremoto con una serie di iniziative volte ad assicurare un sostegno concreto in questo momento di grave emergenza.
14/06/2012

Nasce Confagricoltura Donna: Gabriella Poli vicepresidente nazionale
È stata nominata vicepresidente dell’associazione Confagricoltura Donna, costituitasi a livello nazionale nella giornata di ieri, mercoledì 13 giugno.
13/06/2012

Inflazione: “frutta e verdura raffreddano il carovita mentre i costi penalizzano le aziende agricole”
Lo sottolinea Confagricoltura sulla base dei dati Istat definitivi dell’inflazione a maggio.
13/06/2012

Presentato alla camera un pacchetto di richieste per far ripartire subito la filiera
Il componente della Giunta di Confagricoltura Marco Pasetto, nell’audizione presso la Commissione Attività Produttive della Camera, ha illustrato ai parlamentari il pacchetto di richieste.
11/06/2012

"Compra il tuo spicchio" raccolta fondi a sostegno delle aziende agricole del mantovano colpite dal terremoto
Confagricoltura Lombardia partecipa all’iniziativa organizzata da Regione Lombardia, intitolata COMPRA IL TUO SPICCHIO, raccolta fondi a sostegno delle aziende agricole colpite dal terremoto che si svolgerà GIOVEDI’ 14 e VENERDI’ 15 GIUGNO presso Piazza Città di Lombardia.
11/06/2012

PIL: “L’agricoltura è l’unico settore che migliora. Servono politiche mirate per svilupparne le potenzialità”
Il primo trimestre del 2012 ha consentito di raggiungere un valore aggiunto di 7.173 milioni di euro, il più elevato ed in costante crescita tendenziale rispetto all’ultimo triennio.
08/06/2012

Terremoto, vertice Confagricoltura a Bologna
Confagricoltura ha definito un documento con iniziative, proposte e richieste per la ripresa produttiva nelle aree devastate dal sisma.
08/06/2012

“Stupore e amarezza per la possibile imputazione degli interessi ai produttori che stanno rateizzando il debito latte”
Un atto di cui risulta evidente l’inopportunità considerando la sostanziale esiguità delle somme in oggetto imputate ad allevatori che, aldilà del ritardo, stanno compiendo uno sforzo per regolarizzare la loro posizione.
01/06/2012

Da Confagricoltura Lombardia le richieste di intervento alla Regione per le aree terremotate
Un insieme di misure mirate, efficaci e di rapida attuazione, non appesantite da procedure burocratiche complesse ed onerose: questa la richiesta che il presidente Francesco Bettoni ha espresso all’assessore Giulio De Capitani.
30/05/2012

Cordoglio per le vittime del terremoto
Confagricoltura Lombardia esprime il proprio profondo cordoglio per le vittime causate dalle nuove scosse di terremoto che hanno interessato - nella giornata di ieri 29 maggio - i territori dell’Emilia Romagna e della provincia di Mantova già pesantemente colpiti dal sisma del 20 maggio.
25/05/2012

Confagricoltura Lombardia discute della futura Politica Agricola Comunitaria
Un dibattito intenso e ricco di spunti di grande interesse sulla futura Politica Agricola Comunitaria: con una grande partecipazione di pubblico, si è svolta stamattina a Lodi la Convention “La PAC: una politica che riguarda tutti noi”.
24/05/2012

LA PAC: una Politica che riguarda tutti NOI
Si terrà presso la Sala Giunta del Centro Polivalente Lodi Progress, la convention annuale di Confagricoltura Lombardia, che verterà sul tema che sta catalizzando l’attenzione del settore agricolo da mesi: la PAC post 2013.
24/05/2012

Terremoto: raccolta fondi
Confagricoltura aderisce alla raccolta fondi a sostegno di famiglie e imprese colpite dal terremoto avviata dalla Cassa di Risparmio di Ferrara insieme alla Fondazione Carife e in coordinamento con le principali Istituzioni locali.