ARCHIVIO EVENTI E NEWS
13/12/2011

Decreto “salva Italia”: necessari correttivi specifici per le aziende agricole
“Il comparto agricolo è pronto a dare il suo contributo per il risanamento dei conti pubblici, ma occorre sottolineare che l’agricoltura sia l’unico settore escluso dalle norme del decreto “salva Italia” utili allo sviluppo”.
12/12/2011

I mercatini di Natale al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci
Il mercato agricolo è organizzato da Confagricoltura Lombardia, Coldiretti e CIA, con la collaborazione di Regione Lombardia, e sarà aperto domenica 18 dicembre dalle 9.30 alle 18.00, con ingresso libero.
06/12/2011

A rischio gli interventi per il rilancio della suinicoltura previsti nel piano del MIPAAF
I suinicoltori di Confagricoltura esprimono la loro viva preoccupazione per i possibili tagli derivanti dalla manovra in discussione, che potrebbero riguardare anche interventi di rilancio della suinicoltura previsti dal Mipaaf.
06/12/2011

Formaggi DOP: “Ora si potrà programmare meglio la produzione"
Confagricoltura saluta con favore l’accordo raggiunto a Bruxelles, sulla programmazione produttiva delle produzioni casearie DOP nell'ambito del "pacchetto latte".
06/12/2011

Quote latte, Confagricoltura: “Per gli splafonatori ultima occasione per mettersi in regola"
“La mancata gestione del sistema è stata per anni un eclatante esempio di non rispetto delle norme a cui occorre porre fine applicando, se necessario, senza ulteriore esitazione, tutte le procedure di legge previste”
05/12/2011

Nuovo bando Misura 121 – “Interventi per la gestione sostenibile degli effluenti di allevamento”
La Regione Lombardia - Direzione Generale Agricoltura - ha approvato il nuovo bando della Misura 121.
30/11/2011

Chiusura uffici di Confagricoltura Lombardia per lutto
Domani, giovedì 1 dicembre, Confagricoltura Lombardia osserverà una giornata di chiusura per lutto per la scomparsa del Presidente Sergio Cattelan. Gli uffici riapriranno regolarmente venerdì 2 dicembre. La cerimonia funebre si terrà domani alle ore 10.30 a Roverbella.
29/11/2011

Cordoglio per la scomparsa del presidente Sergio Cattelan
Con profonda commozione, Confagricoltura Lombardia comunica la prematura scomparsa del presidente Sergio Cattelan, deceduto improvvisamente nel corso della notte.
28/11/2011

Incontri tecnici sulla pioppicoltura
L’Associazione Pioppicoltori Italiani, il CRA di Casale Monferrato, e la Provincia di Mantova, all’interno di un progetto di ricerca finanziato dalla Regione Lombardia hanno in programma di realizzare tre incontri dedicati alla pioppicoltura nelle province di Mantova (6-12), Cremona (13-12) e Pavia.
23/11/2011

Primo Forum Regionale sull’Agriturismo – 25 novembre 2011
Si terrà venerdì 25 novembre p.v. il Primo Forum regionale sull’agriturismo, presso l’azienda agrituristica Redaelli De Zinis di Calvagese Riviera (BS), organizzato da AGRITURIST LOMBARDIA.
22/11/2011

Cattelan: “Apprezziamo le parole del ministro Catania sulle multe latte”
Confagricoltura Lombardia esprime il proprio apprezzamento per le posizioni espresse dal nuovo ministro delle Politiche Agricole Mario Catania nella sua intervista rilasciata al Corriere della Sera
18/11/2011

“Il futuro dell'Europa si costruisce con innovazione e investimenti"
Il presidente di Confagricoltura Mario Guidi in un incontro a Roma col Commissario Europeo all'Agricoltura Dacian Ciolos ha espresso le valutazioni della nostra Organizzazione sulla nuova PAC.
16/11/2011

Guidi: “Auguri al ministro Mario Catania, affronteremo con lui le sfide della PAC e del mercato”
Confagricoltura si congratula con il dottor Mario Catania da oggi nuovo ministro delle Politiche agricole.
16/11/2011

L’analisi congiunturale conferma la vitalità dell’agricoltura lombarda
Una nuova conferma della vitalità del comparto agricolo e delle capacità imprenditoriali delle nostre aziende: questo il commento di Confagricoltura Lombardia ai dati dell’analisi congiunturale relativa al terzo trimestre 2011.
15/11/2011

Programma di Sviluppo Rurale 2007/2013 - Apertura nuovi bandi
Bando Misura 124 "Cooperazione per lo sviluppo di nuovi prodotti, processi e tecnologie nel settore agricolo e alimentare e in quello forestale"; Bando Misura 122 - “Migliore valorizzazione economica delle foreste”