ARCHIVIO EVENTI E NEWS
01/06/2011

Presentazione del "Secondo incontro europeo sulla pioppicoltura"
Si è tenuta ieri presso la Camera di Commercio di Mantova la conferenza stampa di presentazione del 2° Incontro Europeo sulla pioppicoltura che si svolgerà l’8 ed il 9 giugno presso il Centro Congressi Mamu.
27/05/2011

Sistri, prorogata l’entrata in vigore
Il Ministero dell’Ambiente, in accoglimento delle istanze delle associazioni di categoria, ha prorogato l’entrata in vigore del Sistri secondo un calendario di operatività che prevede termini maggiormente dilazionati per le imprese aventi un numero minore di dipendenti.
18/05/2011

Analisi congiunturale dell'agricoltura lombarda - 1° Trimestre 2011
Confagricoltura Lombardia esprime una parziale soddisfazione riguardo i dati che emergono dall’indagine congiunturale del comparto agricolo lombardo relativa al primo trimestre 2011.
16/05/2011

Confagricoltura MI LO MB: Antonio Boselli presidente
MILANO - Venerdì 13 maggio il Consiglio Direttivo ha eletto Antonio Boselli alla guida di Confagricoltura Milano Lodi e Monza Brianza per il prossimo mandato, della durata di tre anni.
13/05/2011

NO alla TOEM attraverso il Parco Agricolo Sud di Milano
MILANO – Durante la presentazione del nuovo Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale è stato proposto tra i progetti la possibile realizzazione della nuova Tangenziale Ovest Esterna di Milano (TOEM).
12/05/2011

Rifiuti, Confagricoltura: “prima del via alla tracciabilità informatica mettere a punto il sistema”
Sul “click day” dedicato al Sistri, Confagricoltura segnala la necessità di ulteriori approfondimenti e verifiche del sistema.
11/05/2011

Pasquale Gervasini riconfermato alla guida di Confagricoltura Varese
VARESE – Il Consiglio Direttivo di Confagricoltura Varese nella serata di giovedì 5 maggio ha riconfermato alla presidenza Pasquale Gervasini.
09/05/2011

Nitrati: raggiunto dalla Conferenza Stato-Regioni un accordo finalizzato a dirimere le criticitĂ  della Direttiva
Nella giornata dello scorso 5 maggio la Conferenza Stato-Regioni ha raggiunto un accordo finalizzato ad aggiornare la delimitazione delle zone vulnerabili.
06/05/2011

Positiva la convocazione del Tavolo interregionale suinicolo
Le Federazioni regionali dell’Emilia Romagna e della Lombardia esprimono il loro apprezzamento per la convocazione del Tavolo interregionale della filiera suinicola, voluto dalle rispettive amministrazioni regionali e svoltosi nella giornata di mercoledì 4 maggio, a Milano
06/05/2011

Confagricoltura Lombardia: le richieste del PM confermano le nostre posizioni sulle quote latte
Confagricoltura Lombardia vuole quindi ribadire la sua posizione di difesa dei principi sanciti dalla Legge 119/03 e la sua determinazione nel proseguire l’attività di contrasto nei confronti delle situazioni di illegalità.
06/05/2011

Piano regionale 2011-2013 per la promozione della sicurezza e della salute negli ambienti di lavoro
Milano – E’ stato sottoscritto oggi presso la sede della Regione Lombardiail Piano Regionale 2011-2013 per la Promozione della Sicurezza e della Salute negli ambienti di Lavoro.
05/05/2011

Il sindaco di Varese incontra gli agricoltori
VARESE - Oggi il Sindaco di Varese Attilio Fontana, incontrerĂ  il Consiglio Direttivo di Confagricoltura Varese ad Induno Olona.
04/05/2011

Confagricoltura Donna Lombardia protagonista ad Euroflora 2011
Erano tantissime le imprenditrici di Confagricoltura che giovedì 28 aprile hanno affollato la sala meeting dello spazio di Confagricoltura Liguria ad Euroflora, la rassegna del comparto florovivaistico più importante d’Europa, che va in scena ogni cinque anni a Genova.
03/05/2011

PENSIONATO DAY: Ottima partecipazione alla giornata di protesta organizzata dai Cupla
Milano - Il CUPLA (Coordinamento Unitario Pensionati Lavoro Autonomo) cui aderiscono le Associazioni Pensionati di Confartigianato, CNA, Casartigiani, Coldiretti, CIA, Confagricoltura, Confcommercio e Confesercenti, ha organizzato una giornata di mobilitazione il 29 aprile scorso.
28/04/2011

Confagricoltura Donna a Euroflora 2011
Confagricoltura Donna protagonista ad Euroflora 2011, la rassegna del comparto florovivaistico piĂą famosa del vecchio continente, che va in scena ogni cinque anni a Genova.