ARCHIVIO EVENTI E NEWS
25/06/2009

Confagricoltura Lombardia si mobilita contro la crisi
Dopo la grande manifestazione di Lussemburgo, sarà la volta dell’assemblea straordinaria di Confagricoltura Lombardia che si terrà a Cremona il 10 luglio, dove parteciperanno tutti i settori dell’agricoltura.
19/06/2009

Gli allevatori a favore delle quote latte
Il commissario Fischer Boel, e purtroppo anche in Italia alcuni sono della stessa opinione, insiste nel sostenere, che non è la liberalizzazione delle quote la causa della crisi del latte, ma semmai il calo dei consumi
10/06/2009

I giovani di Confagricoltura guardano con grande attenzione alle agroenergie
08/06/2009

PREZZO LATTE: ROTTE LE TRATTATIVE IN LOMBARDIA
Ennesima fumata nera per il prezzo del latte
26/05/2009

Assemblea annuale di Confagricoltura Lombardia: chiesta l’anticipazione degli incentivi PAC
Dichiarazione dello stato di crisi per l'agricoltura lombarda: lo ha anticipato nei giorni scorsi Confagricoltura Lombardia al Governatore regionale, Roberto Formigoni, con le motivazioni votate all'assemblea con un ordine del giorno approvato all'unanimitĂ
25/05/2009

Sergio Visini alla Presidenza del Consiglio di Amministrazione del Cofal
Il nuovo Consiglio di Amministrazione del Cofal, riunitosi presso la sede legale a Milano il 21 maggio scorso, ha eletto per acclamazione dei presenti Sergio Visini nuovo Presidente e Ilex Scarpellini Vice Presidente.
20/05/2009

Expò 2015 Feeding the Planet, Energy for Life: Importante iniziativa di Confagricoltura Milano/Lodi
Confagricoltura di MI e LO, in collaborazione con la Centrale Latte Milano organizza per il 27 maggio p.v. la presentazione del Progetto: "1.1.2015 – Un litro di latte per ogni bambino africano; una filiera europea a norma; quale consumatore di latte nel Terzo Millennio".
18/05/2009

La Lombardia costituisce IL SINDACATO REGIONALE DEI PENSIONATI DI CONFAGRICOLTURA
Nella giornata odierna si è costituito presso Confagricoltura Lombardia a Milano il Sindacato regionale dei Pensionati di Confagricoltura
15/05/2009

Confagricoltura Lombardia chiede lo Stato di Crisi
"L'agricoltura sta attraversando il suo peggior momento del dopoguerra con una crisi che interessa tutti i suoi comparti - afferma Francesco Bettoni, presidente di Confagricoltura Lombardia - e questa situazione, collocata in un contesto di crisi economica generalizzata, ha fatto esplodere tutte le contraddizioni del sistema agro-alimentare italiano"
14/05/2009

I Giovani di Confagricoltura organizzano l’edizione primaverile della SPESA IN CASCINA
L’edizione di primavera di “SPESA IN CASCINA” ritorna per incontrare il pubblico bresciano in P.zza della Loggia a Brescia, DOMENICA 17 MAGGIO.
24/04/2009

NITRATI: CHIUSURA PROCEDURE AZIENDALI IL 31 LUGLIO 2009
Da un comunicato dell'assessore all'Agricoltura, la Regione Lombardia ha fissato al prossimo 31 luglio la data di chiusura del procedimento relativo ai Piani di Utilizzazione Agronomica (PUA)
08/05/2009