ARCHIVIO EVENTI E NEWS
15/04/2009

CONFAGRICOLTURA: DOMANI MANIFESTAZIONE ALLA RASSEGNA INTERNAZIONALE SUINICOLA
Domani, 16 aprile, in occasione dell'inaugurazione della rassegna internazionale suinicola di Reggio Emilia, Confagricoltura, Cia, Unapros, APS Piemonte, ASSER, Assosuini, ASSOCOM, OPAS manifesteranno - a partire dalle ore 10, davanti l'ingresso della Fiera - per sollecitare la predisposizione urgente di un piano di salvaguardia per gli allevamenti suinicoli.
07/04/2009

ATTENZIONE AI PREZZI TROPPO BASSI DEI PRODOTTI LATTIERO/CASEARI
Assistiamo in questi giorni a una vera e propria ‘escalation’ al ribasso dei prezzi di alcuni prodotti lattiero/caseari in diversi supermercati. Un fenomeno che sembrerebbe positivo per il consumatore, ma che desta una serie di preoccupazioni in Confagricoltura Lombardia
07/04/2009

I GIOVANI DI CONFAGRICOLTURA SI MOBILITANO A FAVORE DELLE AZIENDE COLPITE DAL TERREMOTO
A causa dell’immane tragedia che l’Abruzzo sta affrontando, i Giovani Agricoltori di Confagricoltura hanno deciso di avviare una raccolta fondi a favore delle aziende agricole colpite dal terremoto
27/03/2009

Approvato l’Albo Acquirenti per la campagna 2009-10
Con decreto 2220 del 9 marzo 2009, la Direzione Generale Agricoltura della Regione Lombardia ha approvato l’Albo Acquirenti per la campagna lattiero-casearia 2009-10, come previsto dalla Legge 119/03. Il decreto è stato pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia n.12 - Serie Ordinaria del 23 marzo.
25/03/2009

QUOTE LATTE: giovedi’ 26 presidio degli agricoltori a Montecitorio
Sarà il presidio di domattina davanti a Montecitorio, a Roma, la prossima iniziativa di Confagricoltura e Cia contro un decreto legge fortemente contestato dagli allevatori perché ingiusto e penalizzante, per chi ha sempre rispettato le leggi dello Stato e dell'Unione Europea
24/03/2009

QUOTE LATTE
Confagricoltura Lombardia e CIA Lombardia preparano una nuova mobilitazione
20/03/2009

8 punti per il G8 agricolo. Le proposte di Confagricoltura per la globalizzazione dei mercati
Tra un mese si terrà a Cison di Valmarino (TV) il “G8 Agricolo”, il summit per valutare le dinamiche agroalimentari nel mondo e le scelte che devono fare i Grandi Paesi per affrontare la crisi internazionale.
12/03/2009

CORSO SULLA REALIZZAZIONE DI UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO
Parte a Cremona la seconda edizione del corso, che si svolgerà il prossimo 20 marzo, sulla realizzazione di un impianto fotovoltaico, organizzato da Agroenergia in collaborazione con la Libera Associazione Agricoltori Cremonesi e tenuto da Cesvin
05/03/2009

QUOTE LATTE: il Senato ha approvato gli emendamenti proposti da Confagricoltura e Cia
“Abbiamo ottenuto una vittoria clamorosa e abbiamo recuperato la dignità del mondo agricolo, il nostro orgoglio, la legalità e il diritto di continuare a produrre onestamente”
06/03/2009

Rassegna Stampa Manifestazione Arcore e Gemonio
Qui troverete tutti gli articoli apparsi sulla stampa nazionale, regionale e locale, relativamente alle manifestazioni contro il decreto quote latte di Arcore e Gemonio
03/03/2009

"Nota a margine della Manifestazione di Arcore e Gemonio di Confagricoltura e CIA"
Inqualificabile il comportamento della Coldiretti che attacca Confagricoltura e CIA per la loro avversione decisa, motivata, proveniente dalla Base, al Decreto sulle Quote Latte, definito dagli Allevatori, non solo dai vertici, "Decreto truffa"
27/02/2009

Migliaia di trattori ad Arcore e a Gemonio: mobilitazione di Confagricoltura e Cia
Migliaia di trattori lunedì prossimo 2 marzo ad Arcore e a Gemonio per dire "no" al decreto Zaia sulle quote latte, per la modifica della direttiva nitrati. Prosegue così la mobilitazione di Confagricoltura e della Cia-Confederazione italiana agricoltori a difesa della zootecnia e dell'agricoltura italiana.
26/02/2009

LUNEDI 2 MARZO 2009: 10.000 TRATTORI AD ARCORE E GEMONIO
“Evitare una gravissima ingiustizia che il Governo sta compiendo e che si ripercuote sulle tasche dei cittadini italiani”. Così Francesco Bettoni, presidente di Confagricoltura Lombardia, spiega la mobilitazione dei trattori contro il decreto Zaia, che porterà ad Arcore e Gemonio, davanti alle residenze del premier Berlusconi e di Bossi, 10.000 trattori
25/02/2009

Fattorie Didattiche della Lombardia - Guida 2009
Nell'ambito del progetto Fattorie didattiche 2008/2009 è stata realizzata la nuova guida 2009 formata da un doppio CD-Rom
20/02/2009

Decreto Quote Latte: straordinaria partecipazione all’assemblea di Cremona
Straordinaria partecipazione dei produttori lombardi di latte all’assemblea tenutasi alla Fiera di Cremona per il futuro della zootecnia e contro il decreto sulle quote nella serata di giovedì 19 febbraio su iniziativa di Confagricoltura Lombardia con CIA Lombardia e con l’adesione di Confcooperative Lombardia e Unalat.