ARCHIVIO EVENTI E NEWS
18/05/2017

5x1000 - Il contributo alla Onlus Senior
Confagricoltura Lombardia suggerisce ai propri associati di donare il 5x1000 alla onlus di Confagricoltura "Senior - L'Età della Saggezza".
17/05/2017

È uscito il nuovo numero del Corriere Agricolo, quindicinale edito da Confagricoltura Lombardia
In questo numero: l'assemblea di Confagricoltura Lombardia con l'elezione alla presidenza di Antonio Boselli e il saluto di Matteo Lasagna, la proroga del termine per la presentazione della domanda di aiuti PAC.
09/05/2017

I Giovani di Confagricoltura al Tuttofood dal 7 all'11 maggio che ospiterà Seeds&Chips. Presente Barack Obama
L'universo foodtech: le start-up di tecnologie che stanno rigenerando l'industria agroalimentare con soluzioni che vanno dai sensori nelle coltivazioni ai sistemi di monitoraggio nei consumi idrici.
08/05/2017

Food&Science Festival: 16.000 presenze per la prima edizione
Si è chiusa ieri la prima edizione del Food&Science Festival di Mantova, che dal 5 al 7 maggio ha registrato 16.000 presenze fra incontri, spettacoli, mostre, laboratori e altre attività.
04/05/2017

Antonio Boselli è il nuovo presidente di Confagricoltura Lombardia
In data odierna, l'Assemblea di Confagricoltura Lombardia ha eletto il suo nuovo presidente, Antonio Boselli, Presidente di Confagricoltura Milano Lodi Monza e Brianza. Sempre nella stessa sede, è stato eletto vice-presidente Giovanni Garbelli.
21/04/2017

Chiusura uffici per festa della Liberazione
Gli uffici di Confagricoltura Lombardia resteranno chiusi lunedì 24 aprile 2017. Da mercoledì 26 aprile 2017 le attività riprenderanno regolarmente.
21/04/2017

Agrinatura dal 23 al 25 aprile a Lariofiere
Agrinatura è il Salone BtoC dedicato alla valorizzazione della filiera agricola, forestale, zootecnica ed alla promozione del turismo rurale e del patrimonio naturalistico e ambientale.

Per il freddo, a rischio le produzioni dei vigneti lombardi
Sta diventando sempre più preoccupante la situazione per quanto riguarda la produzione dei vigneti lombardi. E questo a causa delle basse temperature, che stanno interessando tutta la nostra Regione, colpendo in particolare la Franciacorta ma anche l'Oltrepò Pavese.
14/04/2017

In questo numero: il successo dei vini lombardi al Vinitaly, Omnibus PAC, intervista a Massimo Mattavelli presidente della FRP Florovivaistica e di Green Italia Network, il 5x1000 alla onlus di Confagricoltura, Food&Science Festival e Agrinatura a Como.
11/04/2017

Picnic ed Enogastronomia al Castello di Malpaga
Lunedì 17 aprile dalle 10 alle 18 una giornata all'aria aperta con Confagricoltura.
10/04/2017

A Vinitaly, l'incontro tra Massimiliano Giansanti, presidente di Confagricoltura, e Phil Hogan, commissario europeo per l'Agricoltura
Giansanti, Hogan e Lasagna hanno avuto modo di confrontarsi sui principali dossier relativi al settore vitivinicolo e a quello risicolo.
04/04/2017

Confagricoltura: Giansanti è presidente e Matteo Lasagna entra in giunta nazionale
La presidenza di Confagricoltura nazionale ha un nuovo volto, ed è quello di Massimiliano Giansanti, che nell'assemblea a Palazzo Della Valle, sede dell'organizzazione a Roma, è stato eletto a candidatura unica con 516 voti.
31/03/2017

In questo numero: le elezioni confederali con la nomina di Massimiliano Giansanti a presidente e Matteo Lasagna in Giunta, le opportunità e criticità del comparto avicolo, la sottomisura 13.1, il bando per la Misura 10 e l'assemblea di Mantova.
31/03/2017

Assemblea Confagricoltura Mantova "Coltiviamo Conoscenza"
L'Assemblea Provinciale Confagricoltura Mantova è convocata per giovedì 6 aprile 2017 presso il MAMU Mantova Multicentre - Largo Pradella, 1/B - Mantova
30/03/2017