ARCHIVIO EVENTI E NEWS
29/03/2017

Dona il 5x1000 a Senior - L'età della saggezza
Il contributo alla ONLUS di Confagricoltura verrà destinato: all'acquisto di defibrillatori a corsi di formazione di primo soccorso all'acquisto di ambulanza per il trasporto dei disabili a finanziare progetti per l'Agricoltura Sociale.
27/03/2017

Convegno "Carne Rossa tra false accuse e verità nascoste" - 1 aprile 2017 - Centro Fiere di Rovato (BS)
Il dibattito sul consumo di carne non è mai stato così tanto al centro dell'attenzione dell'opinione pubblica e di questo siamo felici. Infatti, nonostante circolino molte false informazioni, c'è la possibilità di aprire un confronto serio e rigoroso sulla dieta umana.
23/03/2017

Assicurazioni in agricoltura, Guidi (Confagricoltura): "Prioritario un sistema efficace di gestione del rischio. Ci sono le risorse ma lo strumento non decolla
Tra i paesi comunitari l'Italia è uno di quelli che ha puntato maggiormente sulle misure di prevenzione del rischio attraverso l'assicurazione agevolata dei prodotti agricoli; uno strumento in cui Confagricoltura crede fortemente e di cui ha sempre sollecitato la diffusione.
22/03/2017

Prowein a Düsseldorf, Confagricoltura: aziende vitivinicole italiane sepre più orientate all'export
Molte le aziende vitivinicole di Confagricoltura presenti a Düsseldorf, dove domenica 19 marzo, prende il via Prowein (19-21 marzo), una delle Fiere internazionali dedicate al mondo del vino più importante al mondo, in cui il trade assume un valore strategico.
21/03/2017

Un importante appuntamento di Finance for Agribusiness - mercoledì 5 aprile 2017
Al via il primo degli eventi legati al corso di formazione organizzato da SDA Bocconi in collaborazione con Confagricoltura. Sarà un evento dedicato a investimenti e strumenti di mitigazione del rischio nel settore.

Assemblea Varese - 70 anni di Associazione
Il 25 marzo, al Centro Congressi di Ville Ponti, si terranno i festeggiamenti per l'anniversario di Confagricoltura Varese. Prevista sempre per quel giorno l'Assemblea generale

Assemblea Confagricoltura MI-LO-MB
E' convocata per sabato 25 marzo 2017, presso la Sala convegni del Parco Tecnologico Padano a Lodi, l'Assemblea annuale dei Soci di Confagricoltura MI-LO-MB
16/03/2017

È uscito il nuovo numero del Corriere Agricolo, quindicinale edito da Confagricoltura Lombardia
In questo numero: i dati di ISMEA sul settore cerealicolo relativo al IV° trimestre 2016, il rinnovo del CCNL per i quadri e gli impiegati agricoli 2016-2019, l'applicazione della Misura 10 del PSR, gli annunci delle due assemblee di Confagricoltura MI-LO-MB e Varese.
13/03/2017

Il convegno dal titolo "Mais 2017,tecniche innovative per ottimizzare i costi e migliorare la sanità della pianta" si terrà mercoledì 15 marzo alle ore 20.15 presso la sede di Confagricoltura Mantova in Via Luca Fancelli, 4.
10/03/2017

Convegno: "Opportunità e sfide per l'avicoltura lombarda"
Confagricoltura Lombardia in collaborazione con Confagricoltura Brescia organizza per il 22 marzo 2017 un convegno sul comparto avicolo presso la Sala convegni dell'Ufficio zona di Leno (BS)
07/03/2017

Ceta, arriva il plauso di Confagricoltura - Lasagna: «L'accordo UE-Canada sarà un bene per tutti»
La conclusione dei negoziati relativi all'accordo di libero scambio tra Canada ed Unione Europea ha sicuramente segnato a favore delle nostre imprese il riconoscimento degli standard produttivi e qualitativi europei, come nel caso di molte Igp
02/03/2017

In questo numero: i dati dell'analisi congiunturale sull'ultimo trimestre 2016, il primo forum del settore risicolo europeo, la quarta edizione di "Dillo alla Lombardia", il tavolo sull'emergenza idrica, l'incontro sulla zootecnia da latte alla Fiera di Brescia.
01/03/2017

Convegno: "La zootecnia da latte"
I modelli organizzativi per le sfide del futuro - mercoledì 8 marzo 2017 presso la Fiera di Brescia
01/03/2017

Convegno - Aflatossine: teniamo alta la guardia"
Consigli pratici per affrontare il fenomeno delle aflatossine e quantificarne il contenuto nel mais - 8 marzo 2017 "Istituto Tecnico Agrario Stanga" a Cremona
23/02/2017

Andamento congiunturale 4° trimestre agricoltura lombarda
Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia, in collaborazione con le Associazioni regionali dell'Agricoltura, presentano i risultati dell'indagine congiunturale sulla situazione del settore agricolo lombardo nel quarto trimestre 2016.