ACCESSO AREA RISERVATA: username password CERCA NEL SITO
HOME
CHI SIAMO
DOVE SIAMO
EVENTI E NEWS
I NOSTRI SERVIZI
NORMATIVA
AGRITURISMI ASSOCIATI
FATTORIE DIDATTICHE
FATTORIE DEL PANDA
DOCUMENTI
PHOTOGALLERY
CONTATTI
LINK CONSIGLIATI
  Reg. Lombardia - Agricoltura
  Confagricoltura Lombardia
  Agriturist
 
COME ASSOCIARSI
Fattorie del Panda

 

Una Fattoria del Panda è un'azienda agrituristica all'interno di un'area protetta: una struttura ideale per l'ospitalità in cui troverai un gestore appassionato, in grado di introdurti e coinvolgerti nella natura, nella storia, nella gastronomia, nelle tradizioni locali.  

Fattorie del Panda è una iniziativa promossa in Italia da WWF, ANAGRITUR (che riunisce Terranostra, Agriturist e Turismo Verde, le tre principali associazioni agrituristiche nazionali) e dalla Federazione Italiana Parchi e Riserve Naturali (Federparchi).


L'intento è di rendere l'agriturismo situato in un parco nazionale o regionale o nelle sue immediate vicinanze, un centro di testimonianza, di conoscenza e di diffusione della realtà circostante e, più specificatamente, dell'ambiente, della storia, della cultura e delle tradizioni del territorio.


Il progetto Fattorie del Panda si ispira al programma Gites Panda gestito dal 1994 in Francia dal WWF, dalla Federazione dei Parchi Francese e da Gite Ruraux, in cui attualmente sono coinvolte circa 300 strutture ricettive.

 

PROGETTO "COLTIVIAMO LA SOSTENIBILITA'"

 

 

Leggi il disciplinare per entrare a far parte della rete - Fattorie del Panda >>

 

La biodiversità in azienda e a tavola, Press Tour 2011. Clicca qui per saperne di più.

 

Visita il sito www.fattoriedelpanda.net

C.F. 97036920151 SEI IL VISITATORE NUMERO: 12246727 credits