ACCESSO AREA RISERVATA: username password CERCA NEL SITO
HOME
L'ENTE
  Chi siamo
  Dove siamo
  Sedi territoriali
  Statuto
  Certificazioni
  Codice etico
  Organigramma
 
I NOSTRI CORSI
ATTIVITA'
DOCUMENTI
LINK CONSIGLIATI
CONTATTI
Consulenza aziendale

L'E.A.PR.A.L. con decreto  N. 5791 del 11.06.2009 è stato riconosciuto idoneo dalla Regione Lombardia ad erogare i servizi di consulenza aziendale previsti dalla misura 114 del P.S.R. 2007-2013.


Le aziende agricole e i detentori di aree forestali possono pertanto rivolgersi ad
E.A.PR.A.L.  per richiedere un servizio di consulenza aziendale e beneficiare dell’aiuto previsto dalla Misura 114 del  PSR 2007-2013.

 

OBIETTIVO DELLA MISURA 114

 
Aiutare gli imprenditori agricoli e i detentori di aree forestali a sostenere i costi di servizi di consulenza per accrescere il rendimento delle imprese, rispettare i criteri di gestione obbligatori (CGO), le buone condizioni agronomiche e ambientali (BCAA) e le normative sulla sicurezza sul lavoro.
 
 
INTERVENTI AMMISSIBILI A FINANZIAMENTO
 
 
Tipologia A
Condizionalità e sicurezza sul lavoro
 
 
Questa tipologia di consulenza è ammessa per interventi di adeguamento finalizzato al rispetto degli atti e/o norme del regime di condizionalità e/o sicurezza sul lavoro ai quali l’azienda è soggetta. La durata della consulenza di Tipologia A non può essere superiore a 12 mesi.
 
 
Tipologia B
Condizionalità, sicurezza sul lavoro e miglioramento del rendimento complessivo delle aziende agricole e forestali
 
 
Servizio di consulenza finalizzato, oltre all’adeguamento e/o miglioramento del rispetto degli atti e/o norme del regime di condizionalità e/o sicurezza sul lavoro di cui alla tipologia A, anche a sviluppare ed accrescere la competitività ed il grado di innovazione delle aziende.
La durata della  consulenza di Tipologia B non può essere inferiore a 6 mesi. Per problematiche ed argomenti particolarmente complessi è ammessa l’adesione ad un pacchetto pluriennale di consulenze, integrative ma non ripetitive sul medesimo argomento, fino a un massimo di 3 consulenze annuali continuative.

 

Leggi il bando della Misura 114 >>

C.F. 80102890151 SEI IL VISITATORE NUMERO: 12788597 credits