IL PATRONATO
      Sedi operative

L' ENAPA è un istituto di Patronato che agisce per la tutela dei diritti soggettivi previdenziale, assistenziali e di cittadinanza a livello amministrativo, legale e medico-legale.

L'assistenza del Patronato ENAPA è assolutamente gratuita ed è rivolta sia alle singole persone che ai nuclei familiari.

Tutti gli agricoltori e i cittadini possono rivolgersi al Patronato ENAPA per lo svolgimento di pratiche in materia di:

• Pensioni dei lavoratori dipendenti pubblici e privati, autonomi, pensioni sociali erogate dall'Inps, dall'Inpdap e dei vari enti di categoria e dei liberi professionisti;
  • Contribuzione (prosecuzione volontaria, riscatti, ricongiunzioni), indennità di mobilità, cassa integrazione guadagni, assegni per il nucleo familiare;
  • Prestazioni in materia infortunistica dell'Inail, Ipsema, Enpaia, etc.;
  • Assistenza medico-legale;
  • Assistenza legale.

Ultimi eventi e news

28/11/2012
Convenzione Enapa/Federpesca

Il Patronato ENAPA – ben radicato sul territorio nazionale con oltre 240 sedi operative - presterà gratuitamente assistenza tecnica agli iscritti alla Federpesca e ai loro familiari e coadiuvanti per il conseguimento, nei confronti degli Enti previdenziali e assistenziali, delle prestazioni in materia previdenziale e assistenziale.

Per maggiori informazioni clicca qui

Vedi gli uffici ENAPA presenti sul territorio lombardo ai quali ti puoi rivolgere per lo svolgimento delle pratiche

C.F. 80102910157 SEI IL VISITATORE NUMERO: 11979079 credits